I 50 anni della Fisica a L’Aquila

L'insegnamento della Fisica presso l'Ateneo aquilano viene istituito nella prima metà degli anni Sessanta per iniziativa del prof. Renato Ricamo. Ma è solo nel 1966, cinquanta anni fa, che l'allora Istituto di Fisica celebra le prime cerimonie di laurea. A tutti gli effetti un atto di nascita che il Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche dell’Università dell’Aquila vuole celebrare in occasione del cinquantesimo anno.

Per questo motivo, nei giorni del 14 e 15 ottobre 2016, presso il Polo Universitario di Coppito (Università dell’Aquila), il Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche con il patrocinio dell’Ateneo, della Società Italiana di Fisica, del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo e con la stretta collaborazione di enti scientifici prestigiosi, presenta “I 50 anni della Fisica a L’Aquila”, un evento scientifico-culturale di alto profilo che vuole riunire, sotto lo slogan “Identificarsi per essere identificati”, ex-alunni, professori e personale tecnico-amministrativo, persone che, in ruoli diversi, hanno sostenuto con lavoro, passione, studio, creatività e rigore scientifico la crescita della Fisica a L’Aquila.

Per maggiori informazioni vai sul sito dell’evento.

(02.10.2016)