I Mercoledì della Cultura

Proseguono i Mercoledì della Cultura presso il locale "Nero Caffè" (Corso Vittorio Emanuele 45).

L'appuntamento che vedrà l'intervento di Guido Visconti, climatologo all'Università dell'Aquila, sulle sfide poste dal cambiamento climatico, avrà luogo il 25 gennaio alle 18.15.

L'obiettivo di non riscaldare la terra di oltre 2° rispetto all'epoca preindustriale, come richiesto dai recenti trattati internazionali sul clima, non è realistico. Cosa fare? Adattarsi - e gestire l'inevitabile? Oppure mitigare - per evitare l'ingestibile? È praticabile una terza via, quella di un intervento tecnologico su larga scala che modifichi artificialmente l'ambiente?

Scarica la locandina.

I mercoledì della cultura” sono organizzati da Adriano Angelucci, Marcello Crucianelli, Marco Di Francesco, Marco Segala, nell'ambito delle Attività culturali dell'Università dell'Aquila, a cura di Massimo Fusillo.

(25.01.2017)