Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Mobilitą del PTA per formazione: bando Erasmus+


Mobilitą del PTA per formazione: bando Erasmus+

È stato pubblicato l'avviso di presentazione delle candidature per la mobilità del personale tecnico-amministrativo per formazione nell'ambito del Programma Erasmus+ a.a. 2016/2017.

 

Nell'ambito del programma, l'Università degli Studi dell'Aquila destina 11 borse di mobilità al personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo per svolgere un periodo di formazione all'estero, presso un Istituto partner o un'impresa ospitante, in un Paese partecipante al Programma. L'organizzazione ospitante deve essere: qualsiasi organizzazione pubblica o privata attiva nel mercato del lavoro o in settori quali l'istruzione, la formazione e la gioventù; un'organizzazione senza scopo di lucro, un'associazione o una ONG; un organismo per l'orientamento professionale, la consulenza professionale e i servizi di informazione; un istituto di istruzione superiore di un paese aderente al Programma titolare di una Carta Erasmus per l'istruzione superiore.

 

Gli interessati possono presentare la candidatura, corredata da un progetto formativo specifico – Training Mobility Agreement, già concordato autonomamente con l’Istituto partner o con l’organizzazione ospitante. Il Training Mobility Agreement dovrà essere preventivamente autorizzato dal Responsabile della struttura di appartenenza e debitamente firmato dall’organizzazione ospitante. Le attività formative da svolgere presso la sede ospitante dovranno essere del tutto coerenti con le Schede di programmazione 2015-2018, adottate dagli organi dell’Ateneo. L’interessato dovrà allegare alla domanda una relazione che dimostri l’utilità professionale e formativa della mobilità ai fini del perseguimento degli obiettivi previsti dalle linee strategiche e dalle schede di programmazione. Al termine della mobilità, il beneficiario dovrà presentare una breve relazione sui risultati più rilevanti ottenuti.

 

La domanda dovrà essere consegnata personalmente, durante l'orario di sportello (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30, martedì dalle ore 14,00 alle ore 17,00), all'Ufficio Relazioni Internazionali, o tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.univaq.it entro l'27.03.2017, insieme al Training Mobility Agreement e la Relazione che evidenzi l'utilità professionale e formativa per il beneficiario in mobilità, nell'ottica del perseguimento degli obiettivi previsti dalle Linee strategiche 2014-2019 e dalle relative Schede di programmazione 2015-2018.

 

Vai alla pagina Bandi Programma Erasmus+ Mobilità personale docente e tecnico-amministrativo per formazione per scaricare il bando e la documentazione allegata.


(17.02.2017)