Ricercatore per un giorno! Invito per le scuole

Se hai un progetto innovativo, di qualunque area (scientifica, ingegneristica, medica, umanistica, artistica), vieni all’Aquila a condividerlo con noi e con tutti i visitatori di “UNIVAQ Street Science: la Ricerca al Centro” che si svolgerà il 29 settembre 2017 in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori”.

Porta il tuo progetto, al resto pensiamo noi! Ti daremo una postazione, un tavolo e delle sedie nel cuore dell’esposizione della ricerca dell’Università; così potrai dimostrare che il genio curioso è l’embrione della conoscenza di domani.

La partecipazione è gratuita. Ci aspettiamo creatività, passione, ingegno e inventiva e … il tuo progetto creato sui banchi di scuola! Potrai portare con te tutto il materiale promozionale di cui disponi: lo utilizzerai per farti conoscere.

L’invito è aperto a tutti gli istituti scolastici di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali).

Una giuria selezionerà 10 progetti (di cui 4 sono riservati a scuole site in comuni del Cratere sismico 2016-2017), tra quelli più innovativi, che verranno ospitati nel corso di “UNIVAQ Street Science: la Ricerca al Centro”, in un’area dedicata interamente alle scuole, e che avranno modo di illustrare ai visitatori i risultati della ricerca condotta. Inoltre, la giuria selezionerà ulteriori 10 progetti che potranno essere presentati in una sessione poster.

Il termine per l’invio delle proposte è stato prorogato alle ore 24 del giorno 07.06.2017. Le proposte potranno essere inoltrate mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.univaq.it indicando nell’oggetto: “Bando Scuole Street Science 2017” e utilizzando esclusivamente il modulo scaricabile qui sotto. In alternativa alla PEC si potrà usare l’indirizzo e-mail: StreetScience2017@univaq.it.

La proposta può essere presentata esclusivamente da un Professore o dal Dirigente scolastico.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo e-mail: StreetScience2017@univaq.it.

Scarica il Regolamento e il Modulo per la presentazione della proposta.

(19.05.2017)