Carta Studenti

La Carta Studenti, frutto di un progetto congiunto tra gli atenei abruzzesi e la collaborazione tecnica di BPER Banca, ha lo scopo di concretizzare lo status di Studente Universitario Abruzzese offrendo a tutti gli studenti possessori della carta una serie di servizi messi a disposizione dagli atenei aderenti e dai partner convenzionati.

La Carta svolge senza alcuna operazione aggiuntiva da parte degli studenti la tradizionale funzione di documento di riconoscimento per accedere alle mense universitarie di prossima attivazione, ai servizi bibliotecari e ad altri servizi di Ateneo.

La Carta Studenti è valida per cinque anni dal momento del rilascio e conserva la sua validità anche nel caso di cambiamenti di carriera all’interno dell’Ateneo (es. passaggio da un corso di studi ad un altro, iscrizione alla laurea magistrale dopo la laurea triennale, ecc.).

La Carta Studenti, inoltre, può essere utilizzata come strumento di pagamento e incasso essendo dotata delle funzionalità e dei servizi di base di un conto corrente. Si tratta di una carta prepagata ricaricabile con IBAN rilasciata gratuitamente da BPER Banca, che per il semplice possesso e per tutta la durata di validità non ha spese fisse di gestione. Per le condizioni contrattuali ed economiche si rinvia al foglio informativo “2.25 Divisione Consumer - Carta Corrente Universitari Abruzzesi” disponibile nella sezione Trasparenza del sito www.bper.it.

Per richiedere la Carta Studenti è possibile accedere al portale

Sistema gestione Carta studenti UnivAQ

utilizzando le credenziali di Ateneo (le stesse utilizzate per l’accesso alla Segreteria Virtuale).

Per informazioni e chiarimenti è disponibile l'indirizzo email cartastudenti@univaq.it

(01.06.2017)