Bando Vinci 2018

L’Università Italo Francese informa che è stato pubblicato il nuovo bando 2018 del programma Vinci, volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Il bando Vinci 2018 si articola in quattro capitoli:

• Il Capitolo I è dedicato al finanziamento di corsi di secondo livello: Laurea magistrale / Master, che prevedano il rilascio di un diploma congiunto o di un doppio diploma (indirizzato ai docenti responsabili di lauree magistrali)
  • Il Capitolo II è dedicato al sostegno della mobilità per tesi di dottorato in cotutela (indirizzato ai dottorandi iscritti in tesi di dottorato in cotutela italo-francese massimo in secondo anno)
  • Il Capitolo III prevede il finanziamento di borse triennali di dottorato in cotutela (indirizzato alle scuole di dottorato che hanno un progetto di tesi in cotutela italo-francese)
  • Il Capitolo IV si concentra sui cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali (indirizzato alle strutture di ricerca che hanno un progetto scientifico italo francese per attivare un assegno di ricerca post-dottorale).

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi.

Le candidature online possono essere registrate fino al 6 febbraio 2018, sul sito dell’Università Italo Francese.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione del sito dedicata al bando Vinci 2018.

(18.12.2017)