Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

FameLab - talent show scientifico internazionale


FameLab - talent show scientifico internazionale

FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. È un evento ideato da Cheltenham Festivals e promosso a livello mondiale dal British Council in 30 differenti paesi.

 

In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia.

 

La competizione FameLab Italia prevede lo svolgimento di selezioni locali in 9 città, dalle quali verranno selezionati i 18 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, un workshop di formazione in comunicazione della scienza.

 

I finalisti si affronteranno nella finale nazionale del concorso in programma a Roma nel mese di aprile 2018.

 

La finale internazionale di FameLab International, nella quale l'unico vincitore italiano si confronterà con 30 concorrenti di altrettanti paesi del mondo, si svolgerà nel mese di giugno del 2018 a Cheltenham in Gran Bretagna, durante il Cheltenham Science Festival.

 

La selezione regionale FameLab 2018 all’Aquila si terrà il 9 marzo 2018, alle ore 9:00, presso l’Auditorium del Gran Sasso Science Institute, via Michele Jacobucci 2.

 

Per informazioni dettagliate vai al sito del GSSI: http://www.gssi.infn.it/communication/news-events/item/2155-torna-famelab-partecipa-all-edizione-2018 e di FameLab: http://www.famelab-italy.it.


(20.02.2018)