Cyber Security e sicurezza integrata territoriale

In collaborazione con l’Università degli Studi dell’Aquila, il Centro Studi EDiMaS (Emergency and Disaster Management Studies), ha organizzato una Lectio magistralis in data 15 settembre 2018 sul tema “Cyber Security e sicurezza integrata territoriale. I lavori inizieranno alle ore 9:00 e si concluderanno alle ore 13:00 presso il Dipartimento di scienze umane dell’Università degli Studi dell’Aquila in Viale Nizza 14.

Sono stati invitati a dibattere sul tema tre illustri professionisti di livello nazionale e internazionale, co-relatori di alcuni moduli formativi per le due innovative figure professionali, dedicate alla pianificazione strategica e integrata territoriale e alla gestione di crisi ed emergenze: Prevention Manager ed Emergency Manager:

Prof. Fabio Garzia, docente di “Ingegneria della sicurezza e protezione civile” presso l’Università La Sapienza, Roma, docente di “Ingegneria della sicurezza” presso l’Università di Oxford (GB), docente di sicurezza tecnologica presso il Wessex Institute (GB), membro permanente della Conferenza internazionale IEEE, consulente di PA e aziende private di livello nazionale e internazionale.

Prof. Roberto Mugavero, docente di “Pianificazione degli interventi per la sicurezza del territorio” presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, responsabile Area sicurezza, difesa e CBRNe presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”, docente di “Sicurezza del territorio” presso l’Università degli studi di San Marino (RSM), esperto di sicurezza e antiterrorismo.

Raoul “Nobody” Chiesa, Ethical Hacker, presidente della Security Brokers, fondatore e C.T.O. della Mediaservice.net, coordinatore della commissione “Open Source e Sicurezza”, fondatore dell’“Associazione italiana Blackhats.it”, fondatore della “Southern Europe Referent per TSTF” (Telecom Security Task Force) e membro dell’International Executive Board, consulente per la sicurezza informatica e delle reti di numerosi governi, corpi speciali e aziende di livello nazionale e internazionale.

La partecipazione alla Lectio Magistralis è gratuita e potrà essere confermata ai seguenti recapiti:

ecm@strutture.univaq.it

0862 434078 / 0862 433331

Scarica il programma dell’evento.

(12.09.2018)