Graduation Day 2019

Venerdì 21 giugno 2019, dalle ore 16.30, presso il piazzale dell’Emiciclo, in Via Michele Jacobucci n. 4, L’Aquila, si terrà la prima edizione del Graduation Day dell’Università degli Studi dell’Aquila.

La Giornata del Laureato viene istituita in occasione del 70° anno dalla inaugurazione dei primi corsi estivi universitari a L’Aquila e nella ricorrenza del decennale del sisma, per celebrare il legame della cultura con il suo territorio e l’importanza dei giovani per la rinascita della Città.

L’impronta degli anni universitari nella vita degli studenti e la traccia che ciascuno di loro lascia nella Città sono elementi fondanti della memoria collettiva. Il giorno della proclamazione vuole segnare, quindi, la fine di un percorso di formazione e l’inizio di una nuova fase della vita; un momento di consolidamento del legame con la Città e l’emozione incancellabile che accompagnerà il ricordo di tutti.

Nella sua prima edizione, il Graduation Day celebrerà i laureati dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 che avranno ricevuto, per posta elettronica, l’invito ad iscriversi al link https://docs.google.com/forms/d/1I--FwSYubqDUNrcYKu3q3VShXp2oK9kJkpfszZ6qczc/edit entro il 31 maggio 2019.

A ciascun laureato sarà consegnato il tocco che resterà in ricordo della giornata.

La cerimonia sarà aperta dalla Rettrice e dalle Istituzioni locali. Seguiranno gli interventi dei Relatori e dell’Ospite d’onore, nonché brevi testimonianze di laureati di diversi momenti storici dell’Ateneo.

Si procederà quindi alla proclamazione ed al tradizionale lancio del tocco, per augurare il meglio ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

L’evento si concluderà con uno spettacolo artistico.

Gli studenti potranno estendere l’invito alle proprie famiglie. Oltre che a tutti i laureati dell’Ateneo, l’invito a partecipare è esteso a tutti gli studenti ed a tutti gli interessati.

Scarica il programma.

(10.05.2019)