Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Pint of Science 2019


Pint of Science 2019

L'Aquila, torna 'Pint of Science': dal 20 al 22 maggio nei pub per una pinta di scienza.

 

Dai vaccini alla materia oscura, dall'elettrosmog al 5G, dalla teoria dei giochi alla meccanica quantistica, passando per la matematica applicata, le moschee e l'Islam, il machine learning e i neutrini.

Un format, ormai collaudato essendo questa l'ottava edizione a livello mondiale e la quinta in Italia, consiste nel mettere insieme un pubblico di semplici appassionati insieme a ricercatori impegnati in temi di grande attualità nel campo delle scienze. Il tutto con un linguaggio che al tempo stesso risulti semplice ma non banale. Parliamo di scienza, ma davanti a un boccale di birra.

 

Dopo il successo della prima edizione aquilana lo scorso anno, questo maggio tornano altri 20 speaker per 18 appuntamenti; ricercatori, dottorandi, professori e giovani studenti, provenienti da varie realtà scientifiche aquilane, che insieme faranno squadra per la nostra sete di scienza nei tre giorni dell'evento.

All’Aquila saranno affrontate quattro differenti aree tematiche:"Atoms to Galaxies", “Our Society", "Tech me out" e "Our Body".

Durante ognuna delle tre serate, avremo l’opportunità di partecipare a due eventi per ognuno dei tre locali del centro storico aquilano – I Due Magi (Piazza Duomo), Fratelli Il Bacaro (Via Roio) ed Enoteca Quattro Quarti (Corso Federico II) – in tutto 18 eventi condensati in tre giorni in cui si potrà parlare di scienza con ricercatori e scienziati, in un'atmosfera informale.

 

Info: https://pintofscience.it/events/laquila

Scarica la locandina.


(20.05.2019)