85 assegni per le studentesse e gli studenti di UnivAQ

È indetta una selezione per l'assegnazione di 85 assegni, riservata  alle iscritte e agli iscritti all’Università degli Studi dell’Aquila, per l'incentivazione delle attività di tutorato, nonché per le attività didattico-integrative, propedeutiche e di recupero.

La collaborazione consisterà nello svolgimento di attività di supporto all'orientamento e al tutorato didattico, propedeutiche e di recupero a beneficio delle studentesse e degli studenti dell’Ateneo in un rapporto tra pari, allo scopo di orientare e assistere le studentesse e gli studenti lungo tutto il corso degli studi, rendendoli attivamente partecipi del loro processo formativo e di rimozione degli ostacoli.

In considerazione della situazione derivante dall'epidemia da Covid-19, la studente e lo studente dovranno assicurare le attività di tutorato anche da casa, dotandosi di strumentazioni tecniche adeguate (almeno un telefono e un pc), con la possibilità di prevedere attività in presenza, presso le strutture dell’Ateneo, in base alle esigenze organizzative che si verranno a determinare.

Per verificare i requisti di ammissione consultare il bando nella pagina dedicata alle Collaborazioni studentesche.

(17.12.2021)