Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Avvisi importanti


Notizie di carattere generale dagli Organi di governo e dall'Amministrazione:

  • Per i numeri di telefono consulta i Recapiti telefonici di emergenza.

  • Per gli indirizzi e-mail del personale docente e tecnico-amministrativo si prega di consultare la sezione Chi e dove.

  • Tutti i dati degli studenti (anagrafica, carriere, etc.) sono stati perfettamente recuperati, come anche la posta di tutto il personale dell'Ateneo. Tutti i servizi verranno rimessi on line al più presto.



    • Perfezionamento delle iscrizioni con riserva alle lauree specialistiche e reiscrizione per l’a.a.2008/2009 - Gli studenti che devono rinnovare l’iscrizione o immatricolarsi all’a.a.2008/2009, poiché i servizi on line sono temporaneamente sospesi e non è possibile stampare i “bollettini freccia” personalizzati, sono invitati ad effettuare il versamento secondo l’importo e le coordinate riportate di seguito:

      Codice BIC Swift: BROMITR1A20
      Agenzia L’Aquila – Sallustio
      Codice IBAN: IT80T0300203601000400240569
      intestato a Università degli studi dell’Aquila
      Importo: € 273,53

    • Proroga domande esame laurea sessione estiva a.a.2008/2009 - La scadenza delle domande di esame laurea (dal 2 al 15 maggio) è prorogata al 30 maggio p.v. – il modulo per la presentazione delle domande esame laurea è disponibile sul sito – Modulistica studenti –– le domande devono essere inviate per posta al seguente indirizzo: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA –Segreteria Studenti di appartenenza – UFFICIO PROTOCOLLO VIA VETOIO – 67010 COPPITO (AQ)

    • Piattaforma univaq per la didattica - È "online" E-Learning@AQ, la piattaforma univaq per la didattica. Molti docenti hanno già iniziato a inserire il materiale didattico nello spazio riservato ai loro corsi. Per fruire dei contenuti ed iscriversi ai singoli insegnamenti è necessario inserire "username" e "password" normalmente utilizzati per i servizi di Ateneo.

      Il giorno giovedì 30 aprile alle ore 11,00 e alle ore 15,00 nella tenda 4 di Coppito I, il dott. Antonio Barbieri offrirà una breve introduzione, dedicata ai docenti dei corsi, all'utilizzo della piattaforma e-learning di ateneo. Chi fosse interessato è pregato di contattarlo per prenotarsi all'indirizzo antonio.barbieri_at_gmail.com (sostituire _at_ con @), la tenda ospita 30 presone.

    • Prenotazioni tende - Si invitano tutti i docenti a prenotare le tende per esami e lauree al seguente indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@univaq.it.
      Non verranno accettate prenotazioni al di fuori di tale procedura.
      I docenti sono pregati di controllare il calendario pubblicato per verificare l'inserimento delle richieste (non verranno inviate conferme via mail).

    • Ausili per gli studenti - L'Ateneo si è attivato per rendere disponibili agli studenti in difficoltà adeguati ausili per la didattica (modem UMTS e mini pc). Attualmente è in fase di predisposizione un regolamento di Ateneo per la distribuzione di tali ausili necessario per garantire la massima trasparenza nella procedura che sarà adottata. Tale regolamento verrà approvato nella prossima seduta del Senato Accademico (mercoledì 29 aprile) e conterrà le modalità e i criteri con cui i suddetti ausili verranno resi disponibili agli studenti. Si raccomanda a tutti gli studenti di fare riferimento ESCLUSIVAMENTE al sito web di Ateneo per ulteriori comunicazioni.

    • Attività didattica secondo semestre, frequenze ed esami di profitto sessione estiva 2008/2009 - Le frequenze delle attività formative del secondo semestre A.A. 2008/2009 sono assegnate d'ufficio (delibera Senato Accademico del 15 aprile 2009). Gli esami di profitto di tutte le attività I e II semestre si terranno regolarmente nei mesi di giugno e luglio p.v. in numerosi appelli per consentire eventuali recuperi. Per date, sedi, ed orari di svolgimento gli studenti devono far riferimento ai siti web di ciascuna Facoltà.

    • Alloggi temporanei per studenti fuori sede e non - Nel giro di pochi giorni saranno allestiti degli uffici temporanei dell'ADSU con recapiti e referenti a disposizione per chiedere direttamente informazioni riguardo alloggi temporanei e vitto per studenti fuorisede e in sede.

    • Accesso ai locali della Facoltà di Scienze MM.FF.NN. - Si ricorda che per motivi di sicurezza l’accesso ai locali agibili della Facoltà ed al relativo parcheggio è consentito solo al personale universitario ed agli studenti regolarmente iscritti all’Università dell’Aquila. Si raccomanda quindi agli studenti che per vari motivi dovessero accedere alla Facoltà di portare con se il libretto universitario od, in mancanza, un documento di riconoscimento; eventuali persone non identificate saranno immediatamente segnalate ai Carabinieri dagli addetti alla sicurezza o dal personale di Protezione Civile.

    • Certificazioni e Autodichiarazioni - Gli studenti iscritti e i laureati dell'ateneo aquilano che sono nella necessità di dimostrare la propria condizione, possono avvalersi dell'autocertificazione rilasciata ai sensi di legge (445/2000). Le strutture riceventi sono tenute ad accettare l'autocertificazione di cui si chiederà conferma ai ricostituendi uffici di segreteria studenti.

    • Disponibilità corrispondenza presso Ufficio Protocollo ed Archivio - Si comunica che dal giorno 23.04.2009 è disponibile presso l'Ufficio Protocollo ed Archivio (Facoltà di Scienze MM.FF.NN. - Coppito 1 - locale portineria) la corrispondenza (lettere, pacchi, ecc) dell'Ateneo. E' anche disponibile la corrispondenza, protocollata in arrivo, degli uffici/settori/aree dell'Amministrazione centrale. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare il Dott. Carducci Fiorindo al numero 335-1632726 oppure all'indirizzo e-mail fiorindo.carducci@cc.univaq.it.

    • Avviso a tutti i Docenti per materiale librario - Si comunica che la Libreria "Il Cercalibro" ha concordato con la Casa Editrice "Edises" una drastica riduzione dei prezzi per tutti i titoli adottati dai diversi Corsi di Laurea. I docenti possono telefonare all’Editore per comunicare le esigenze e concordare i prezzi. Potranno così diffondere la notizia agli studenti.
      Il numero di telefono dell’editore è: 081 7441706
      Il numero di telefono della libreria è: 338 8619614
      Anche altri Editori si stanno muovendo nella stessa direzione.

    • Accredito stipendio per correntisti Banca Toscana - Si comunica che, a seguito dell’incorporazione della Banca Toscana s.p.a. nella Banca Monte dei Paschi di Siena, i correntisti della suddetta Banca potrebbero avere problemi relativamente all’accredito dello stipendio del mese di Aprile c.a.. Gli interessati potranno recarsi direttamente presso qualsiasi sportello Unicredit Banca di Roma del territorio nazionale per la riscossione diretta.
      Tuttavia, si chiede di inoltrare la nuova coordinata IBAN all’indirizzo e-mail aqstipendi@cc.univaq.it al fine di poter aggiornare la banca dati.

    • CUD 2009 - Si comunica che, chiunque avesse bisogno del CUD 2009 può richiederlo via mail all'indirizzo di posta elettronica aqstipendi@cc.univaq.it.
      Il personale preposto procederà ad inviarlo con la stessa modalità in formato pdf.

    • Prelievo di materiale da dipartimenti - Il prelievo di materiali e beni strumentali che i ricercatori, per motivi di sicurezza o di continuita' di ricerca, ritengono di dover fare dai laboratori dipartimentali possono essere fatti solo dietro autorizzazione scritta dei direttori e previa la rilevazione puntuale da parte del segretario del materiale asportato con l'individuazione del nome di chi li preleva. Modulo prelievo materiale.

    • Avviso per gli studenti all'estero - La prof. Anna Tozzi comunica che l’URI, con l'aiuto di Aquilasmus sta contattando gli studenti attualmente all'estero per sapere se desiderano rimanere più a lungo nella sede ospite e fare il maggior numero di esami. L'Agenzia Nazionale e la DG Istruzione si sono mostrati favorevoli a supportare il prolungamento del soggiorno, anche oltre i limiti previsti dalla norma. Per il momento abbiamo bisogno solo di sapere con precisione chi intenderebbe utilizzare tale opportunità.

(14.04.2009)