Offerta formativa a.a. 2011-2012

Anche per l'anno accademico 2011-2012 l'Università dell'Aquila offre ai propri iscritti e a coloro che si immatricoleranno, la possibilità di affrontare più serenamente la propria carriera universitaria mediante l'esonero dalle tasse universitarie.

Con 66 Corsi di Laurea, 9 Facoltà, 18 Dipartimenti e 2 Centri di eccellenza per la ricerca, l'Ateneo esprime un'offerta formativa diversificata e di qualità, ed ha come obiettivo principale il mantenimento di alti standard didattici e di ricerca, senza prescindere dalla capacità di stare al passo con i tempi attraverso un graduale adattamento alle nuove esigenze del mondo della conoscenza e del lavoro.

Consulta i corsi di studio a cui puoi immatricolarti

Nella sezione Offerta formativa del portale è disponibile l'elenco dei Corsi di laurea triennali e magistrali attivati presso l'Università dell'Aquila per il prossimo anno accademico. Nelle pagine dedicate a ciascuna facoltà troverai inoltre i regolamenti didattici di ciascun corso di studio e i link ai bandi, ai risultati e alle graduatorie per i corsi ad accesso programmato. Per i percorsi di studio internazionali, in collaborazione con università straniere, puoi consultare anche la sezione Corsi di studio internazionali a doppio titolo.

Consulta le informazioni sulle procedure da seguire dall'immatricolazione fino alla fine del percorso di studi

Nella sezione Immatricolarsi - frequentare - concludere del portale trovi tutte le informazioni sulle norme che regolano le procedure amministrative relative alla permanenza in università, dall'immatricolazione fino alla fine del percorso di studio, e sulle scadenze da ricordare. Numerose procedure si possono svolgere direttamente dal computer di casa:

Se sei interessato a proseguire gli studi dopo la laurea visita le nostre sezioni dedicate ai corsi di Master universitario di I e II livello e ai Dottorati di ricerca.

Tutta la modulistica necessaria la trovi nella sezione Modulistica studenti.

Consulta anche le novità sulle Attività di orientamento in Ateneo e il Forum per gli studenti delle scuole superiori che si accingono a scegliere il percorso di studi post-diploma presso l’Università dell’Aquila.

Nella sezione Servizi per studenti diversamente abili sono presentate le diverse tipologie di interventi a favore di studenti che abbiano segnalato le proprie esigenze.

(28.06.2011)