Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Servizio trasporto gratuito studenti


SERVIZI DEDICATI - INFORMAZIONI E ORARI

AVVISO - Distribuzione tessere trasporti dal 29 al 2 dicembre 2011
Anche per l'a.a. 2011/2012 verranno assicurati i servizi di mobilità agli studenti iscritti all'Università dell'Aquila attraverso apposite corse dedicate, le cui località di partenza sono state individuate con elenco separato e riportato nella sezione Trasporti > Informazioni e orari del portale. Nella stessa sezione troverete tutte le informazioni successive.

Il servizio è riservato agli studenti regolarmente iscritti o iscritti con riserva all’a.a. 2011/2012 e non residenti a L'Aquila ovvero, se ivi residenti, domiciliati in altro comune.

Potranno avere la tessera, ma con diversa modalità di prenotazione, anche gli specializzandi, i dottorandi, gli iscritti ai master, i titolari di assegni di ricerca e, coloro i quali non hanno preso iscrizione all’a.a. 2011/2012 perché provenienti da altro Ateneo o perché in attesa di sostenere l’esame di laurea, sempre se non residenti a L’Aquila ovvero, se ivi residenti, domiciliati in altro comune.

La data di attivazione del servizio di trasporto sugli autobus dedicati verrà comunicata successivamente dalla Regione Abruzzo, mentre per la fruizione del servizio è necessario essere in possesso di una nuova tessera (non è valida quella degli anni precedenti) che sarà rilasciata con le modalità di seguito illustrate.

Il possesso della tessera non autorizza a viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici che non sono destinati al trasporto dedicato agli studenti e, comunque, non è utilizzabile prima dalla data di attivazione del servizio.

 

Modalità di rilascio delle nuove tessere a studenti regolarmente iscritti o iscritti con riserva all’a.a. 2011/2012 ai corsi di laurea triennale, specialistica e magistrale a ciclo unico

A tal fine occorre prenotare la tessera attraverso la compilazione dell’apposito modulo on-line.

In particolare gli interessati dovranno:

  • compilare il modulo di prenotazione
  • stampare il modulo compilato e firmarlo
  • allegare allo stesso la fotocopia del versamento di € 92,09 valido per l’iscrizione all’a.a. 2011/2012 quale corrispettivo della tassa regionale per il diritto allo studio e imposta di bollo assolta in modo virtuale;
  • recarsi allo sportello non prima di quattro giorni lavorativi dalla data di inoltro della predetta richiesta per il ritiro della tessera (es: richiesta inoltrata lunedì - ritiro tessera venerdì; richiesta inoltrata martedì - ritiro tessera lunedì; richiesta inoltrata mercoledì - ritiro tessera martedì; richiesta inoltrata giovedì - ritiro tessera mercoledì; richiesta inoltrata venerdì - ritiro tessera giovedì, ecc.)

 

Le tessere verranno consegnate ai richiedenti esclusivamente nei punti di consegna appositamente allestiti negli uffici dell’Amministrazione Centrale siti in Via G. Falcone n. 25 (ex Scuola Superiore Reiss Romoli) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

 

Modalità di rilascio delle nuove tessere ad altre categorie di studenti

Gli specializzandi, i dottorandi, gli iscritti ai master, i titolari di assegni di ricerca, coloro i quali non hanno preso iscrizione all’a.a. 2011/2012 perché provenienti da altro Ateneo o perché in attesa di sostenere l’esame di laurea, interessati al servizio di trasporto gratuito su autobus dedicati e non residenti nel comune di L’Aquila oppure, se ivi residenti, domiciliati in un diverso comune, potranno richiedere la tessera solo a partire dal 28 novembre p.v. direttamente presso il Settore Tasse e contributi, Diritto allo studio e Tirocini in Via G. Falcone n. 25 (ex Scuola Superiore Reiss Romoli), aperto al pubblico nei giorni di:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • martedì e giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00

(17.11.2011)