Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Premio Luigi Zordan - 3a edizione


Il Dipartimento di Architettura e urbanistica a partire dall'a.a. 2007-2008 ha istituito un Premio Nazionale a cadenza biennale per onorare la memoria del Prof. Luigi Zordan a lui intitolato.

Il premio, giunto alla sua terza edizione, rientra nelle attività scientifico-didattiche del Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale dell'Università degli Studi dell'Aquila che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito dei giovani laureati in Ingegneria edile-architettura al fine di inserirli in un circuito professionale internazionale di alto profilo nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio.

Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria edile-architettura discusse nel biennio 2011-2012, cui venga riconosciuta l'originalità rispetto al tema “Progetto e costruzione dell’architettura”.


Il Premio consiste in uno stage della durata di sei mesi presso lo studio Diener&Diener con sede a Basilea e in una somma in denaro, pari a € 2500, che il vincitore potrà impiegare a parziale copertura delle spese.

L'adesione, utile alla partecipazione, potrà essere inoltrata entro e non oltre il 20 gennaio 2013.

La domanda, necessaria per la partecipazione, dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2013.

Consulta il regolamento, il bando e la documentazione allegata nella sezione Borse di studio e premi del sito.


(28.11.2012)