Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Corsi di laurea ad accesso programmato


Corsi di laurea ad accesso programmato

 

  • Corsi di laurea magistrali delle professioni sanitarie a.a. 2014/2015

La prova di ammissione consiste nella soluzione di ottanta quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, di cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili su argomenti di:

  • teoria/pratica pertinente alle professioni sanitari e ricomprese nella classe di laurea magistrale di interesse (32 quesiti);
  • cultura generale e ragionamento logico (18 quesiti);
  • regolamentazione dell'esercizio delle professioni sanitarie ricomprese nella classe di laurea magistrale di interesse e legislazione sanitaria (10 quesiti);
  • cultura scientifico-matematica, statistica, informatica ed inglese (10 quesiti);
  • scienze umane e sociali (10 quesiti).

I quesiti sono predisposti sulla base dei programmi di cui all’Allegato 1 del DM 15 luglio 2014, n. 565 e sono consultabili sul sito del MIUR. al seguente link http://attiministeriali.miur.it/media/239740/dm_565_15_07_2014_e_allegato1.pdf.

I candidati comunitari, i candidati non comunitari di cui all’art. 26 della Legge n. 189/2002 e i candidati non comunitari residenti all’estero devono effettuare l’iscrizione on line alla prova di ammissione inderogabilmente dal 10 settembre fino alle ore 13.00 del 30 settembre 2014 esclusivamente in modalità on-line all’indirizzo web segreteriavirtuale.univaq.it.

La prova di ammissione si svolgerà presso le sedi dell’Università degli Studi dell’Aquila il 23 ottobre 2014, inizio della prova alle ore 11.00. L’ingresso nelle aule sarà consentito dalle ore 8.30 per le operazioni d’identificazione.

Per consultare i bandi e, successivamente, le commissioni, l'elenco dei candidati, le informazioni sulle sedi di concorso, i risultati, le graduatorie e gli avvisi, vai alla pagina dei Corsi di laurea e clicca sul nome del Corso che ti interessa.

 

 

Le prove di ammissione agli altri corsi di laurea a accesso programmato si sono concluse.

 

 

Per consultare i risultati, le graduatorie e gli avvisi, vai alla pagina dei Corsi di laurea e clicca sul nome del Corso che ti interessa.


(22.09.2014)