Mobilità nell'ambito delle convenzioni internazionali

È stato pubblicato il bando per la selezione di studenti idonei alla mobilità nell'a.a. 2015-2016 nell'ambito delle convenzioni con le seguenti università:

• Miami University (USA) - 3 borse
  • Wayne State University (USA) - 5 borse

Le borse di mobilità sono destinate a studenti che nelle Università estere intendono:

• frequentare intere unità didattiche come previsto dall’ordinamento dell’Università ospitante (corsi e/o moduli) e svolgere, a conclusione dell’unità didattica frequentata, la prova d’esame
  • elaborare la tesi di laurea o parte di essa sulla base di un piano di lavoro approvato sia dal relatore dell’Università dell’Aquila, sia dal docente responsabile nell’istituzione ospitante
  • svolgere periodi di studio integrati con periodi di tirocini, ove previsto dagli ordinamenti didattici

Possono presentare domanda gli studenti che si iscriveranno nell’anno accademico 2015/2016 a un corso di studio dell’Università degli Studi dell’Aquila del vecchio o del nuovo ordinamento, di cui al Regolamento didattico di Ateneo, per gli anni successivi al primo.

Gli studenti che hanno già beneficiato di borse di studio nell’ambito delle convenzioni internazionali non possono partecipare alla selezione.

L’ammissione alla sede partner è subordinata al possesso del certificato TOEFL ufficiale.

La domanda dovrà essere consegnata personalmente, durante l’orario di sportello (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e martedì dalle 14,00 alle 17,00), o inviata per posta (non farà fedela data del timbro postale) a:

Università degli Studi dell’Aquila

Ufficio Relazioni Internazionali

Via Giovanni Di Vincenzo 16b, 67100 L’Aquila

o tramite PEC al seguente indirizzo:

protocollo@pec.univaq.it

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 10/07/2015.

Consulta i bandi e la documentazione allegata nella sezione Bandi di mobilità studenti del portale.

(28.05.2015)