Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Iniziative

10.12.2009 – Inaugurazione del Centro

 

Il 10 dicembre 2009, alla presenza del prof. Ferdinando di Orio, Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, del dott. Carlo Deodato, Capo di Gabinetto del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, del Presidente del Formez dott. Carlo Flamment, e dei rappresentanti della società multinazionale Adobe, è stata inaugurata la nuova sede del Centro di Competenza per la Dematerializzazione dei Documenti nella Pubblica Amministrazione ubicato nei locali della ex Scuola Superiore Reiss Romoli.
Il Centro di Competenza per la Dematerializzazione dei Documenti nella Pubblica Amministrazione, è il risultato di un progetto nato nell’ambito dell’iniziativa “L’Aquila Innovazione” che consolida la collaborazione tra pubblico e privato, tra Università e Imprese come indica anche il Piano e-gov 2012 del Ministero e la sua strategia per promuovere l’innovazione.
In questo caso specifico il Centro per la Dematerializzazione nasce con l’obiettivo di sperimentare una nuova soluzione per semplificare e razionalizzare la gestione amministrativa.
Il Ministero della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha scelto l’Università dell’Aquila come capofila di questo progetto pilota a livello nazionale, poiché già in passato la nostra Istituzione ha provveduto ad avviare numerose iniziative indirizzate ad acquisire una conoscenza completa dei propri procedimenti amministrativi e dei relativi flussi documentali cartacei.