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Settore contabilitą del personale

Informazioni generali
Indirizzo Via Giovanni Di Vincenzo 16/B, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
E-mailstip@strutture.univaq.it
Responsabile
 Ciancarella Daniela
Telefono+39 0862432221
Fax+39 0862431297
E-maildaniela.ciancarella@univaq.it
Staff
Antonucci Annapaola +39 0862432077 annapaola.antonucci@univaq.it
Cianfarano Carmina +39 0862432070 carmina.cianfarano@univaq.it
Colella Roberto +39 0862432073 roberto.colella@univaq.it
De Santis Giovanna +39 0862432072 giovanna.desantis@univaq.it
Del Cotto Concetta +39 0862432071 concetta.delcotto@univaq.it
Fiore Carla +39 0862432074 carla.fiore@cc.univaq.it

Si occupa della liquidazione delle competenze economiche al personale dipendente, ai borsisti, ai dottorandi, agli specializzandi, agli assegnisti di ricerca, al personale esterno nonché i contratti di collaborazione al personale dell’Ateneo. Calcola e liquida le missioni. Gestisce le ritenute fiscali e previdenziali, predisponendo le relative dichiarazioni mensili ed annuali. Predispone e consegna i modelli CUD e le certificazioni fiscali. Fornisce i dati relativi ai costi del personale ai fini della predisposizione del bilancio annuale, della banca dati MIUR e del conto annuale. In particolare al settore afferiscono le seguenti competenze:

  • Elaborazione, liquidazione, controllo e quadratura delle retribuzioni per singoli ruoli con imputazione ai rispettivi capitoli di spesa e di entrata ed emissione di mandati di pagamento e reversali di incasso
  • Elaborazione e liquidazione di tutte le competenze accessorie ed indennità a vario titolo, caricamento delle rispettive voci fisse e variabili, controllo e quadratura ed emissione dei rispettivi mandati di pagamento e reversali d’incasso
  • Caricamento di tutte le voci fisse e variabili, nonché di tutte le variazioni che agiscono sulle retribuzioni: ricostruzioni di carriera, indennità fisse e/o variabili, domicilio fiscale, disposizioni di pagamento, richieste di detrazioni IRPEF, richieste assegni nucleo familiare, ritenute sindacali, previdenza integrativa, riscatti e ricongiunzioni varie, rateizzazioni, mutui e prestiti personali, pignoramenti ed applicazioni di sentenze
  • Quadratura e versamento agli enti e/o società creditrici delle trattenute extraerariali effettuate con emissione dei mandati ed invio delle relative comunicazioni
  • Gestione, caricamento e liquidazione delle competenze al personale convenzionato con ASL e Case di cura
  • Elaborazione e trasmissione dei cedolini on line
  • Trasmissione mensile di flusso informatico all’Ente cassiere corredato di stampe di supporto con importo da accreditare e modalità di pagamento
  • Applicazione dell’assistenza fiscale
  • Applicazione del conguaglio fiscale e contributivo ed emissione, previo controllo, delle relative certificazioni e dichiarazioni di legge: caricamento comunicazioni provenienti da terzi, elaborazione e liquidazione del conguaglio fiscale e previdenziale, emissione e consegna modelli CUD
  • Elaborazione e controllo per la parte di competenza della dichiarazione 770 di Ateneo
  • Gestione dei mutui, delle cessioni del V e piccoli prestiti INPS e delle società convenzionate: emissione delle certificazioni stipendiali, applicazione delle ritenute e relativi versamenti
  • Predisposizione ed invio agli uffici competenti delle comunicazioni per l’Anagrafe delle prestazioni
  • Elaborazione e liquidazione dei compensi a:
  • ­   Rettore, Pro-rettori, Direttori di dipartimento
  • ­   membri interni del Consiglio di Amministrazione
  • ­   membri interni di Nucleo di valutazione e OIV
  • ­   membri del Collegio dei Revisori dei conti dipendenti di altre PA non dirigenti
  • ­   commissioni esami di stato e commissioni di concorso (TFA, ASN ecc.), personale interno e dipendenti di altre PA­  
  • Elaborazione e liquidazione spese di missione a:
  • ­   membri del Collegio dei Revisori dei conti dipendenti di altre PA non dirigenti
  • ­   commissioni esami di stato e commissioni di concorso (TFA, ASN ecc.)
  • Gestione e liquidazione delle spese di missione del personale dipendente e del personale esterno autorizzato ai sensi del vigente Regolamento
  • Predisposizione del Bilancio di previsione relativamente ai capitoli di propria competenza e supporto ai capitoli di competenza dell’Area del personale
  • Gestione e controllo dei capitoli di bilancio di propria competenza
  • Redazione, per quanto di competenza, del Conto annuale e della Banca dati MIUR