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Settore supporto utenti di Ateneo

Informazioni generali
Indirizzo Zona industriale di Pile, via Giovanni Gronchi 18 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
E-mail suput@strutture.univaq.it
Responsabile
  Sebastiani Pierluigi

È il primo punto di contatto e supporto per il supporto informatico dell’utenza dell’Ateneo.

  • Cura la gestione e lo sviluppo del Service Desk, principale punto di supporto all’utenza per la segnalazione di problemi su infrastrutture, telefoni, sistemi, software di Ateneo e servizi IT in generale
  • Monitora le problematiche segnalate al Service Desk tramite un sistema di ticketing e supporto di primo livello con instradamento, ove necessario, al supporto di secondo livello
  • Gestisce le postazioni di lavoro (personal computer e periferiche collegate) del personale degli Uffici dell’Amministrazione Centrale, delle Segreterie Studenti e delle Biblioteche (installazione, configurazione e manutenzione hardware e software, …)
  • Gestisce le postazioni di lavoro e delle attrezzature informatiche presenti nelle aule e laboratori didattici
  • Supporta l’acquisizione di software applicativo per i computer desktop dell’Ateneo e definizione di nuove esigenze e adeguamento tecnologico dei computer degli uffici dell’Amministrazione centrale
  • Definisce le nuove esigenze e adeguamento tecnologico del parco macchine installato
  • Fornisce supporto\ tecnico di primo livello ai diretti utilizzatori per tutti i servizi di Ateneo tramite il Service Desk.
  • Garantisce il supporto informatico per i test che si svolgono in presenza (CISIA, scuole di specializzazione, …) sia in fase di predisposizione delle aule che durante i test
  • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
  • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
  • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
  • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
  • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
  • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
  • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
  • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio