Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 
Video e avvisi

Sicurezza

Video e avvisi

Affittasi/Cercasi alloggio

Alloggi per studenti

Affittasi/Cercasi alloggio

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Trasporti

Informazioni sui trasporti verso le sedi dell'Ateneo

Lavoro e stage per studenti e laureati

Placement

Lavoro e stage per studenti e laureati

Accesso al mondo del lavoro

Almalaurea

Accesso al mondo del lavoro

Biblioteca dell'Area medica

La Biblioteca si trova al piano terra del Blocco 11, nel complesso universitario di Coppito ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell'ambiente e del Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Nel 2007 è stata intitolata alla memoria di Carlo Urbani.

 

Dove siamo

Piazzale S. Tommasi 1, Coppito, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

 

Orario di apertura  

dal lunedì al giovedì: 8.30 - 19.00

venerdì: 8.30 - 14.00

Orario estivo

 

 

 

 


Accesso rapido a:

 


Catalogo di Ateneo
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
 
PubMed

Banca dati bibliografica liberamente consultabile in internet. Contiene più di 24 milioni di citazioni e abstracts di articoli scientifici di ambito biomedico. PubMed fornisce direttamente il link al full-text dell'articolo se questo è pubblicato da riviste in abbonamento all'Ateneo o se è disponibile come risorsa gratuita in PubMed Central.

 
ScienceDirect
Uno dei più grandi database di materiale in full-text di ambito scientifico, medico e tecnologico. Attualmente disponibili più di 12 milioni di articoli/capitoli provenienti da oltre 2.500 riviste peer-reviewed e quasi 20.000 libri editi da Elsevier
 

CINHAL with Full Text

Rappresenta la fonte più completa di riviste per le scienze infermieristiche, per la paramedicina e la medicina dello sport. Contiene quasi 3 milioni di records (risalenti al 1981) provenienti da oltre 3.000 riviste e articoli full text per le oltre 600 riviste maggiormente utilizzate nell’indice CINAHL (Cumulative Index to Nursing and Allied Health Literature).