Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Biblioteca dell'Area di economia

La biblioteca è ubicata in un edificio in località Acquasanta, sede dei corsi di studio di Economia ed è a supporto delle attività didattiche e di ricerca del Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia. Inoltre, offre l'accesso alle risorse elettroniche della biblioteca digitale condivisa con le altre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Dove siamo
Via Giuseppe Mezzanotte s.n., Località Acquasanta, 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa

Orario di apertura

 

Accesso rapido

Catalogo di Ateneo
Per verificare se un'opera è posseduta, in quale biblioteca è collocata e se è disponibile per il prestito.
 
MLOL
La piattaforma di prestito digitale accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
 
ACNP

Catalogo dei periodici della Biblioteca dell’Area di economia

 
Business Source Ultimate
Vasta banca dati di risorse economico-finanziarie. Contiene indici ed abstracts di oltre 7.000 riviste e per oltre 6.000 di esse si accede al full text degli articoli. Contiene inoltre country reports sulle condizioni economiche delle nazioni prodotti da Economist Intelligence Unit, Global Insight, ICON Group e CountryWatch, studi di settore (industry reports) curati da Datamonitor e profili dettagliati delle 10.000 più grandi aziende del mondo.
 
De Jure
Il sistema integrato di ricerca della Giuffrè che permette di effettuare ricerche giurisprudenziali, dottrinali e legislative. Cliccando sulla sezione NETWORK in alto nella pagina si accede alla sezione amministrativa IUS e alla sezione BIBLIOTECHE, con una selezione di riviste sottoscritte: Foro Amministrativo CDS, Foro Amministrativo TAR, Foro Amministrativo, Banca borsa e titoli di credito e Rivista italiana di diritto del lavoro visualizzabili in fulltext a partire dal 1995/96