Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Campus MATLAB e Simulink

MATLAB® è un software usato da milioni di ingegneri e scienziati in tutto il mondo. Fornisce un linguaggio di alto livello ed un ambiente interattivo utilizzato nell’ambito della matematica e del calcolo numerico, dell'elaborazione di segnali e di immagini, dei sistemi di telecomunicazione, dei sistemi di controllo, della finanza computazionale.

 

L'Università degli Studi dell’Aquila ha stipulato il contratto campus Total Academic Headcount (TAH) con il fornitore The MathWorks, per l’utilizzo in Ateneo dei principali prodotti MathWorks (nei computer di uso personale, nei laboratori, nelle aule informatiche, nei dipartimenti, per attività didattica e per attività di ricerca non commerciale). La suite completa comprende oltre a MATLAB e Simulink più di 80 toolboxes specializzati. La licenza campus garantisce il costante aggiornamento dei prodotti e il rilascio di nuovi strumenti per tutta la durata del contratto.

 

La licenza TAH di MathWorks è annuale e scade il 31 dicembre 2020.

 

A chi è dedicato

La licenza è rivolta a tutto il personale docente e tecnico-amministrativo, ai ricercatori, dottorandi, borsisti e assegnisti, agli studenti in corso.

 

Modalità di fruizione

Studenti, professori e staff possono scaricare una copia standalone individuale del software su ogni computer configurato per un unico utente MATLAB (inclusi i computer in ufficio e personali).

 

Accedete al portale MATLAB https://www.mathworks.com/academia/tah-portal/universita-degli-studi-dell-aquila-40763649.html dell’Università degli Studi dell’Aquila per effettuare il download del software ed attivare la licenza. Al primo accesso sarà necessario creare un account indicando il vostro indirizzo di posta elettronica di Ateneo (@univaq.it o @student.univaq.it).

 

Dal portale si possono scaricare tutti gli strumenti aggiornati ma anche materiale informativo, guide, videolezioni, esempi e in genere tutto quello che può essere utile per imparare ad usare MATLAB o per sfruttarne le funzionalità al meglio nei vari ambiti.

 

La licenza è completata da un servizio di Supporto diretto da parte di MATLAB attivabile direttamente dal portale.

 

Corsi MATLAB

Per accedere ai corsi gratuiti online, visitate il Portale MATLAB e cliccate su “Accedi ai corsi di formazione gratuiti”.

 

La licenza è dedicata esclusivamente ad attività di didattica e di ricerca.