Personale tecnico-amministrativo
Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità
Indirizzo | Piazzale Ernesto Pontieri 1, Monteluco di Roio - 67100 L'Aquila |
Telefono | +39 0862434006 / +39 0862434802 |
Fax | +39 0862434803 |
diiie.uprodid@strutture.univaq.it |
Responsabile
Equizi Manola | |
Telefono | +39 0862433130 |
manola.equizi@univaq.it |
Staff
Colaiuda Maria Rita | mariarita.colaiuda@univaq.it | |
Leonzio Gloria | +39 0862433113 | gloria.leonzio@univaq.it |
Mastrantonio Gina | +39 0862434014 | gina.mastrantonio@univaq.it |
Silvestro Antonina | +39 0862433002 | antonina.silvestro@univaq.it |
Segreteria amministrativa contabile
Indirizzo | Piazzale Ernesto Pontieri 1, Monteluco di Roio - 67100 L'Aquila |
Telefono | +39 0862434402 |
Fax | +39 0862434407 |
diiie.sac@strutture.univaq.it |
Responsabile
Schettini Domenico | |
Telefono | +39 0862434402 / +39 3474358941 |
Fax | +39 0862434407 |
domenico.schettini@univaq.it |
Staff
Cerini Emanuela | +39 0862434484 | emanuela.cerini@univaq.it |
Ciuca Alessia | +39 0862432114 | alessia.ciuca@univaq.it |
Gagliardone Alessandra | +39 0862434413 | alessandra.gagliardone@univaq.it |
Guetti Ludovica | +39 0862434404 | ludovica.guetti@univaq.it |
Leocata Piergiorgio | +39 0862432225 | piergiorgio.leocata@univaq.it |
Scimia Antonella | +39 0862434470 | antonella.scimia@univaq.it |
Spagnoli Paolo | +39 0862434505 | paolo.spagnoli@univaq.it |
Personale tecnico
Indirizzo | Piazzale Ernesto Pontieri 1, Monteluco di Roio - 67100 L'Aquila |
Staff
Antonelli Giampaolo | +39 0862434240 | giampaolo.antonelli@univaq.it |
Cirella Gianni | +39 0862434459 | gianni.cirella@univaq.it |
Fatigati Loris Fausto | +39 0862434335 | lorisfausto.fatigati@univaq.it |
Feliciangeli Ferdinando | +39 0862434443 | ferdinando.feliciangeli@univaq.it |
Ferrante Fabiola | +39 0862434233 | fabiola.ferrante@univaq.it |
Michetti Cesare | +39 0862434337 | cesare.michetti@univaq.it |
Organtini Giuseppe | +39 0862434357 | giuseppe.organtini@univaq.it |
Pasqualoni Giovanni | +39 0862434336 | giovanni.pasqualoni@univaq.it |
Pelliccione Andrea | +39 0862434429 | andrea.pelliccione@univaq.it |
Ricci Stefano | +39 0862434441 | stefano.ricci@univaq.it |
Spagnoli Giuseppe | +39 0862434209 | giuseppe.spagnoli@univaq.it |
Spaziani Achille | +39 0862434423 | achille.spaziani@univaq.it |
Spera Loredana | +39 0862434239 | loredana.spera@univaq.it |
Spera Agata | +39 0862434232 | agata.spera@univaq.it |
Tresca Luca | +39 0862434322 | luca.tresca@univaq.it |
Tunno Fabbiana | +39 0862434359 | fabbiana.tunno@univaq.it |
L'Ufficio programmazione offerta formativa dipartimentale e assicurazione della qualità
- Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, in particolare per quanto concerne l’organizzazione e la gestione dell’offerta formativa e della didattica dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale nonché, per la parte di competenza, di corsi post-laurea, eventi formativi, convegni e seminari rispondendone al Direttore Generale per tutti gli aspetti connessi a procedure amministrative
- Cura, per la parte di competenza in base alla programmazione degli organi collegiali di Dipartimento, tutti gli adempimenti e le verifiche connesse con gli ordinamenti didattici e con le disposizioni in materia di programmazione didattica
- Svolge per la parte di competenza attività di interfaccia e supporto con tutti gli attori coinvolti nel sistema AVA
- Promuove e cura per la parte di competenza l’internazionalizzazione dell’offerta didattica di Ateneo, in collaborazione con l’ufficio relazioni internazionali
- Collabora con i Presidenti CAD nell’organizzazione degli incontri con gli stakeholder
- Predispone le proposte di delibera per il Consiglio di Dipartimento per la parte di competenza e l’invio delle stesse
- Cura i rapporti con i CAD e fornisce loro supporto amministrativo e consulenza normativa
- Cura l’organizzazione, per la parte di competenza, dei concorsi di ammissione ai corsi a numero programmato e delle prove valutative di piazzamento
- Cura la gestione del calendario didattico, degli orari delle lezioni e del calendario annuale degli esami e delle prove finali, la prenotazione delle aule sull’applicativo
- Cura la raccolta e l’archiviazione dei registri delle lezioni (nelle more della dematerializzazione dell’intero processo)
- Cura le attività del dipartimento in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
- Gestisce i tirocini curriculari per gli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale
- Cura le procedure per l’attribuzione degli insegnamenti ed esercitazioni vacanti mediante supplenza, affidamenti o contratti di diritto privato per i corsi di laurea e di laurea magistrale e per i corsi Master
- Offre supporto ove richiesto per la realizzazione dell’Ordine degli studi/Guida dello studente del Dipartimento
- Cura l’aggiornamento e l’implementazione della Banca dati del Dipartimento per quanto di competenza dell’Area Didattica
- Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni di competenza dell’Area didattica assunte dagli organi del Dipartimento
- Cura le elezioni dei Presidenti CAD e dei Rappresentanti degli Studenti negli Organi dipartimentali
- Gestisce gli aspetti amministrativi dell’attività didattica relativamente ai corsi di formazione non curriculare diversi dai Master e cura i relativi bandi
- Funge da segreteria per gli studenti e le studentesse iscritti/e ai corsi di perfezionamento e gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere universitarie degli/delle stessi/e, curando anche gli adempimenti relativi ai bandi e allo svolgimento delle prove di ammissione, ove previste
- Cura annualmente l’emanazione del bando di ammissione ai percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
- Cura la stipula delle convenzioni con Università, Istituzioni o Enti di alta formazione o di ricerca, italiani o stranieri, finalizzate allo svolgimento delle attività formative aggiuntive, di periodi di studio o di tirocinio da parte degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
- Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
- Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
- Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
- Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
- Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
- Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
- Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
- Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio
La Segreteria amministrativa contabile di Dipartimento
- Cura la gestione amministrativa e contabile del dipartimento e dei centri assegnati, assumendo la responsabilità dei conseguenti atti contabili e amministrativi in solido con il Direttore del dipartimento e dei Centri e rispondendone in via diretta al Direttore Generale
- È responsabile dei procedimenti amministrativi posti in essere dal dipartimento e dai Centri assegnati e risponde al Direttore Generale della corretta applicazione dei regolamenti, delle procedure e del rispetto degli indirizzi generali relativi alla gestione amministrativa, finanziaria e contabile fissati dall’Ateneo, nonché degli indirizzi adottati dagli organi del dipartimento e dei centri
- Cura la predisposizione dell’ordine del giorno e la verbalizzazione delle sedute del Consiglio di Dipartimento, la custodia delle raccolte dei verbali e la predisposizione di estratti e copie conformi degli stessi
- Collabora con l’Ufficio bilancio e supporto ai dipartimenti per il budget per le attività di predisposizione del budget di previsione e del bilancio di esercizio relativamente alle attività del Dipartimento e dei centri assegnati
- Cura il protocollo in entrata del Dipartimento e dei centri assegnati
- Cura l’aggiornamento del sito web del Dipartimento per la parte di competenza
- Cura tutte le procedure di selezione del personale diversa da quelle di copertura degli insegnamenti
- Collabora con il Direttore del Dipartimento per le attività volte al funzionamento della struttura, ivi compresa, per la parte di competenza, l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
- Predispone e cura gli atti, anche a rilevanza esterna, e le misure idonee ad assicurare l'esecuzione delle deliberazioni assunte dagli organi del Dipartimento e dei centri di competenza
- Effettua stime e previsioni e in particolare la programmazione annuale degli acquisti dei centri assegnati, curando la razionalizzazione degli acquisti
- Cura nei limiti fissati dai vigenti regolamenti, l’istruttoria, la redazione e il perfezionamento delle convenzioni di interesse del Dipartimento in ambito di ricerca, terza missione e attività conto terzi
- Effettua le comunicazioni e gli aggiornamenti al Dipartimento della Funzione Pubblica relativamente agli incarichi conferiti a consulenti esterni e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti nell'ambito del Dipartimento
- Cura le elezioni degli Organi di Dipartimento per la parte di competenza
- Gestisce il fondo economale del Dipartimento
- Cura le procedure di attribuzione di Borse di studio e Premi di Laurea
- Gestisce i Visiting Professor, Researcher e Fellow per la parte di competenza
- Cura la gestione dei progetti PNRR non di interesse di Ateneo
- Cura le procedure connesse alla gestione dei bandi emanati per l’erogazione di borse di studio e/o premi di laurea istituiti dal Dipartimento sulla base di accordi/convenzioni stipulati con Enti terzi o sulla base di disponibilità di fondi propri destinati agli iscritti ai soli corsi di Laurea afferenti al Dipartimento
- Eroga le borse di studio annuali e finali in favore degli studenti ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio afferenti al Dipartimento
- Cura i bandi dipartimentali in materia di Orientamento, Tutorato e Accoglienza in collaborazione con i delegati del Dipartimento
- Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
- Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
- Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
- Cura l’affidamento della gestione tecnica del sito web di dipartimento a tecnici dipartimentali o a soggetti esterni
- Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
- Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
- Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
- Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
- Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio