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Area gestione delle risorse finanziarie

Informazioni generali
Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
E-mail agerfi@strutture.univaq.it
Responsabile
  Esposito Caterina

  • Cura la redazione dei documenti contabili di sintesi, preventivi e consuntivi con i relativi allegati
  • Cura l’aggiornamento alla normativa contabile nazionale dei regolamenti di Ateneo
  • Verifica il raccordo fra le deliberazioni degli Organi Accademici e la gestione del bilancio in sede di esercizio corrente e di elaborazione del Bilancio di previsione ed alle sue variazioni in corso d’anno
  • Collabora con il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Nucleo di Valutazione e fornisce agli organi ed uffici interessati le informazioni e supporto per l’effettuazione di valutazioni di controllo strategico e di gestione
  • Fornisce supporto nell’elaborazione dei piani di crescita e sviluppo dell’Ateneo
  • Cura la revisione dei processi e dei procedimenti dell’Area anche attraverso l’aggiornamento del sistema Cartesio
  • Monitora (mensilmente ed annualmente) l’efficienza degli uffici anche con riferimento all’andamento del lavoro agile presso la propria struttura
  • Coordina gli uffici dell’Area, assicurandone la migliore efficienza ed efficacia dell’azione, rispondendone in via diretta al dirigente
  • Propone e attua iniziative di miglioramento dei servizi dell’Area
  • Predispone statistiche e informative sull’andamento dell’azione amministrativa degli uffici dell’Area
  • Partecipa alla redazione di piani strategici annuali e pluriennali dell’Ateneo per la parte di competenza
  • Coordina la gestione dei capitoli di bilancio di competenza degli uffici dell’Area e le relative rendicontazioni rapportandosi come interlocutore unico con l’Area Gestione risorse finanziarie
  • Propone l’entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse di tutti gli uffici dell’area e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d’anno eventuali modifiche
  • Vigila sul rispetto degli obblighi contrattuali da parte del personale degli uffici dell’Area
  • Coordina la redazione del conto annuale e di altri documenti di sintesi per la parte di competenza
  • Provvede alle proposte degli obiettivi di performance e alla redazione della relazione consuntiva per tutti gli uffici dell’area
  • Vigila sul rispetto dei limiti di legge per attività o spese o per la parte di competenza
  • Cura la gestione finanziaria, tecnica e amministrativa delle risorse umane, strumentali e di controllo direttamente attribuite e/o facenti riferimento alla struttura
  • Coordina l’attività dei Settori/Uffici stimolandone la collaborazione e l’integrazione
  • Verifica la conformità dell’attività svolta e dei servizi forniti alle direttive impartite ed alle esigenze dell'utenza
  • Cura i rapporti interni ed esterni, ovvero la collaborazione con le Commissioni di studio e gruppi di lavoro dell’Ateneo e i contatti con l’utenza (interna ed esterna)
  • Formula proposte per la semplificazione e il miglioramento dei servizi e l’adeguamento tecnologico, ovvero alla redazione di studi di fattibilità e previsioni per l’introduzione di nuove tecnologie e servizi, anche in collaborazione con altre strutture dell’Ateneo, nel rispetto degli standard nazionali, europei e internazionali
  • Cura l’aggiornamento delle carte dei servizi dell’area
  • Programma e attua programmi di rilevazione della customer satisfaction relativamente ai servizi dell’area
  • Può collaborare con Strutture scientifiche e/o didattiche dell'Ateneo per le problematiche di particolare importanza e di elevato interesse
  • Coordina la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’area
  • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
  • Provvede annualmente alla valutazione del personale afferente all’area