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Segreteria studenti Area scientifica

Informazioni generali
Per informazioni Help Point
(é richiesta l'apertura di un ticket. Non verranno fornite informazioni via e-mail o telefono)
Indirizzo Edificio Angelo Camillo De Meis, via Vetoio, Coppito - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
Fax +39 0862431209
E-mail sestusci@strutture.univaq.it
Responsabile
  Verini Luigi

  • Gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere universitarie degli iscritti ai corsi di laurea triennali, di laurea magistrale, di laurea magistrale a ciclo unico, e ai corsi singoli curando anche gli adempimenti relativi alle preiscrizioni, e ai procedimenti per l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato
  • Gestisce le carriere dopo l’immatricolazione
  • Gestisce tutte le pre-iscrizioni
  • Gestisce l’ammissione ai corsi di laurea ad accesso libero e ad accesso programmato con abbreviazione di corso per carriere precedentemente percorse operando in fase istruttoria per i Consigli di Area Didattica
  • Gestisce l’iscrizione di studenti in possesso di titoli accademici conseguiti all’estero
  • Gestisce il riconoscimento di titoli di studio conseguiti all’estero
  • Gestisce il procedimento relativo agli esami di abilitazione all’esercizio delle professioni
  • Provvede a tutti gli altri adempimenti del proprio settore relativamente a tutti gli studenti, compresi quelli stranieri iscritti ai corsi di laurea internazionali
  • Verifica e rilascia del diploma supplement
  • Gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere universitarie degli iscritti ai corsi di laurea triennali, di laurea magistrale, di laurea magistrale a ciclo unico ammessi a seguire i percorsi di eccellenza istituiti nell'ambito dei corsi di studio di competenza, rilasciando, al conseguimento del titolo finale, la relativa certificazione
  • le comunicazioni inerenti la scelta della tipologia di TOLC, le modalità di erogazione, i referenti di sede e la calendarizzazione dei test.
  • Gestisce i test Cisia relativi ai corsi di laurea di competenza.
  • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
  • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
  • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
  • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
  • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
  • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
  • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
  • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio