Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Commissione formazione docenti e innovazione didattica 

L’Università è, per sua stessa natura, il punto di incontro tra la ricerca di nuovi saperi, la formazione superiore dei giovani e lo sviluppo della comunità e dei territori.

Al fine di rendere la didattica e la formazione universitaria sempre più aderente alle sfide poste dalla società in evoluzione, l’Università degli Studi dell’Aquila incoraggia la valorizzazione ed il continuo aggiornamento delle professionalità del personale docente con azioni mirate al costante miglioramento della didattica erogata.

Le attività di formazione indirizzate ai docenti e svolte in questo ambito sono coordinate dalla Commissione didattica per la Formazione docenti e la didattica Innovativa di Ateneo che si avvale della stretta collaborazione di colleghi e di esterni esperti nel settore. 

La commissione didattica è attualmente coordinata dalla Prorettrice alla Didattica, Prof.ssa Alessandra Continenza, presieduta dai pedagogisti Prof.ssa Antonella Nuzzaci e Prof. Alessandro Vaccarelli, ed è composta dai docenti: Prof.ri/esse Federica Cucchiella, Simonetta D’Amico, Dina Di Giacomo, Adriano Filipponi, Luca Forlizzi, Lucilla Spetia, Daniele Zulli. 

La commissione oltre a promuovere attività mirate alla formazione dei docenti si occupa anche di didattica innovativa e di attività formative indirizzate agli studenti per lo sviluppo delle competenze trasversali.