Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Commissione formazione docenti e innovazione didattica 

L’Università è, per sua stessa natura, il punto di incontro tra la ricerca di nuovi saperi, la formazione superiore dei giovani e lo sviluppo della comunità e dei territori.

Al fine di rendere la didattica e la formazione universitaria sempre più aderente alle sfide poste dalla società in evoluzione, l’Università degli Studi dell’Aquila incoraggia la valorizzazione e il continuo aggiornamento delle professionalità del personale docente con azioni mirate al costante miglioramento della didattica erogata.

Le attività di formazione indirizzate ai docenti e svolte in questo ambito sono coordinate dalla Commissione didattica per la Formazione docenti e la didattica Innovativa di Ateneo che si avvale della stretta collaborazione di colleghi e di esterni esperti nel settore. 

La commissione didattica è attualmente coordinata dalla Prorettrice alla Didattica, prof.ssa Alessandra Continenza, presieduta dai pedagogisti prof.ssa Emanuela Botta e prof. Alessandro Vaccarelli, ed è composta dai docenti Federica Cucchiella, Simonetta D’Amico, Dina Di Giacomo, Adriano Filipponi, Luca Forlizzi, Lucilla Spetia e Daniele Zulli. 

La commissione, oltre a promuovere attività mirate alla formazione dei docenti, si occupa anche di didattica innovativa e di attività formative indirizzate agli studenti per lo sviluppo delle competenze trasversali.