Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Aria - Festival di teatro


Aria - Festival di teatro

Dall'11 al 20 febbraio 2019 l'Università degli studi dell'Aquila presenta il Festival di teatro "Aria" all'interno del programma per le attività culturali d'Ateneo.

 

Il festival è un'esperienza di visione e approfondimento sui linguaggi della scena contemporanea, ma anche occasione di formazione attraverso percorsi di pratiche teatrali.

 

Il Festival Aria vuole favorire occasioni di coesione del territorio, di crescita per gli studenti e per l'intera comunità attraverso i linguaggi teatrali e il lavoro creativo di gruppo.

 

 

Programma

 

11-15 febbraio ore 14-18

Where is this sight? Laboratorio teatrale con Roberto Latini presso Fonderia Fontesecco

 

12 febbraio ore 17:30

Una storia senza nome di Roberto Andò, proiezione del film e a seguire incontro con il regista. Interviene il prof. Massimo Fusillo – Palazzetto dei Nobili (L'Aquila), in collaborazione con L’Aquila Film Festival

 

13 febbraio ore 11:00

Incontro con Roberto Latini. Interviene dott.ssa Doriana Legge - Dipartimento di Scienze Umane – Aula 1F

 

14 febbraio ore 20:00

I Giganti della montagna - radio edit; di Luigi Pirandello; adattamento e regia Roberto Latini, con Roberto Latini – Auditorium del Parco (ingresso gratuito)

 

15 febbraio ore 18:00

Where is this sight? Dimostrazione finale del laboratorio condotto da Roberto Latini, Fonderia Fontesecco – Piazza Fontesecco 1 (ingresso gratuito)

 

20 febbraio ore 20:00

L’Abisso tratto da Appunti per un naufragio; uno spettacolo di e con Davide Enia, musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri – Auditorium del Parco (ingresso gratuito)

 

 

Il Festival ARIA è organizzato dal prof. Massimo Fusillo e dalla dott.ssa Doriana Legge.

 

Per informazioni: dorianalegge@gmail.com

 

Scarica la locandina.


(07.02.2019)