- Home
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Finanziamenti
- Open Access e Open Science - Policy di Ateneo
- IRIS (Institutional Research Information System)
- Valutazione della ricerca
- Internal Review Board
- UnivAQ Street Science: la Ricerca al Centro
- Eventi
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Lunedì 19 dicembre 2022 inizierà la consegna gratuita delle borracce UnivAQ alle nuove immatricolate e ai nuovi immatricolati. Le studentesse e gli studenti che hanno la app IO - la app dei servizi della Pubblica Amministrazione - hanno ricevuto una notifica con i luoghi e i QR Code per il ritiro. Chi è sprovvisto della app ha ricevuto invece la notifica sull’e-mail di Ateneo. I vecchi QR Code, validi nella precedente consegna, non sono più utilizzabili. L'iniziativa è parte integrante dell'impegno concreto per la sostenibilità ambientale che l’Università degli Studi dell’Aquila persegue da tempo, tanto da classificarsi nelle prime posizioni del Green Metric World University Ranking, la più accreditata e importante indagine internazionale sull'impegno degli atenei per la sostenibilità ambientale. Questa iniziativa partecipa alle azioni che l'Università continua a intraprendere, come la complessa operazione che ha portato a dislocare nelle varie sedi universitarie le fontanelle con acqua fresca, attinta direttamente dalle condutture principali dell’acquedotto del Chiarino. Traguardi importanti che è possibile raggiungere solo con l'impegno di tutte e tutti. Modalità di ritiro delle borracce Per il ritiro è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:00 al personale delle seguenti portinerie mostrando il QRCode ricevuto tramite notifica dell'app IO o tramite e-mail di Ateneo: - Polo Coppito (via Vetoio), edificio "Angelo Camillo De Meis" (Coppito 2) Le borracce potranno essere ritirate entro il 30 settembre 2023.
- Polo Roio (piazzale Ernesto Pontieri 1, Monteluco di Roio), edificio "Blocco A"
- Polo Economia (via Giuseppe Mezzanotte s.n., località Acquasanta)
- Polo Scienze Umane (viale Nizza 14), edificio "Ernesto Pontieri.
(01.12.2022)