- Home
- MENU
- La nostra storia
- Organizzazione
- Sedi dell'Ateneo
- Normativa
- Documenti di programmazione
- CCRUA
- Sistema di Assicurazione della Qualità
- Ranking internazionali
- Sviluppo sostenibile
- UnivAQ Provider ECM
- Pari opportunità
- UnivAQ contro la violenza di genere
- Bilanci di Ateneo
- Dati statistici
- Professoresse e professori emeriti e onorari
- Sistema bibliotecario di Ateneo
- Albo ufficiale online di Ateneo
- Servizi di e-government attivi
- Amministrazione trasparente
- Centro dematerializzazione
- Ufficio per la transizione alla modalità operativa digitale
- Internal Review Board
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Coperture assicurative di Ateneo
- Elezioni nell'Ateneo
- Inaugurazioni anni accademici
- Comunicazione istituzionale
- Centri congressi
- Eventi
- Attività culturali
- Conferenze di Ateneo
- Lauree honoris causa
- Premio Vincenzo Rivera
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Modulistica dell'Ateneo
- Link utili
- Dipartimenti
- Centri di servizio di Ateneo
- Regolamenti
- Offerta formativa
- Offerta formativa per la Pubblica amministrazione
- Course catalogue
- Innovazione didattica
- Calendario accademico e principali scadenze amministrative
- E-learning
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Erasmus italiano
- Diploma supplement
- Esami di Stato
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- Valutazione della didattica
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per gli studenti
- Segreterie studenti
- Garante degli studenti
- Commissione di Ateneo per la disabilità
- Organi degli studenti e attività di rappresentanza
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico dell'Università
- Carta dei diritti degli studenti
- Attività per gli studenti delle scuole superiori
- Orientamento e attività per le scuole
- Alumni Univaq
- Immatricolarsi - frequentare - concludere
- E-learning
- Mobilità internazionale
- Bandi per studenti internazionali
- Proseguire dopo la laurea
- Formazione permanente
- Tirocini e stages per studenti e laureati
- Bandi borse di studio, stage e premi
- Orientarsi al lavoro
- Collaborazioni studentesche
- Contributi e finanziamenti
- Norme di sicurezza per studentesse e studenti
- Servizi per studentesse e studenti con disabilità e con DSA
- SACS - Servizio di ascolto e consultazione per studentesse e studenti
- Dottor SeCS - Consulenza sessuologica
- Vivere all'Aquila
- Modulistica
- Link utili
- Servizi online
- Servizi per il personale
- Benessere organizzativo
- Disabilty Manager
- Regolamenti
- Codice di condotta per la tutela della dignità della persona ed il contrasto alle molestie sessuali
- Codice etico/di comportamento dell'Università
- Comitato unico di garanzia (CUG)
- Collegio di disciplina
- Personale docente
- Personale tecnico e amministrativo
- Consulenze e collaborazioni
- Relazioni sindacali
- Informazioni previdenziali
- Prestazioni creditizie e Welfare
- CASA - Centro attività sociali di Ateneo
- Sicurezza ed igiene sul lavoro
- Modulistica
- Link utili
- Strutture di ricerca
- Regolamenti
- Formazione alla ricerca
- Master di I e II livello
- Corsi di alta formazione e formazione permanente
- Tirocini e stages
- Orientamento al lavoro
- Partecipazione in enti esterni
- Trasferimento tecnologico
- Attività editoriali
- Fondazione dell'Università
- Avvisi, bandi e indagini di mercato
- Modulistica
- Link utili
Dopo il successo delle scorse edizioni, l'Università degli Studi dell'Aquila ha organizzato anche quest'anno Porte Aperte che si svolgerà il 18 luglio 2024. Sarà una giornata di orientamento per aiutare le studentesse e gli studenti appena diplomati o prossimi al diploma a compiere una scelta consapevole e ponderata. Per partecipare alle presentazioni e per visitare i laboratori è obbligatoria la prenotazione al form: https://forms.office.com/e/Rrc15tc2ED Ricordiamo alle studentesse e agli studenti che, accedendo alla pagina dedicata sul sito d'Ateneo, è possibile scaricare i libricini dei Corsi di studio e la guida all'Università e ai servizi. Consulta le pagine dedicate all'Orientamento. Scarica la locandina dell'evento. Vi aspettiamo numerosi con le vostre famiglie! A causa del gran numero di adesioni pervenute, il form di prenotazione per la visita ai laboratori è stato chiuso. Per eventuali richieste di partecipazione alla sola presentazione dell’offerta formativa della mattinata del 18 luglio è possibile scrivere a: rater@strutture.univaq.it Le richieste saranno accettate in ordine di arrivo e fino a capienza degli spazi. Per chi non potrà prenotarsi sarà sempre possibile assistere da remoto alla diretta streaming dell’evento sul canale YouTube di ateneo: https://www.youtube.com/@univaqlive
Durante gli incontri si potranno avere informazioni e consigli utili per scegliere tra le tante possibilità offerte da un Ateneo multidisciplinare come il nostro e ascoltare le presentazioni di tutti i Dipartimenti nell'Aula magna del Centro congressi Luigi Zordan, in Piazza San Basilio.
Inoltre, ci sarà la possibilità di incontrare studentesse e studenti che hanno già scelto questa Università e il personale dell'Ufficio Orientamento presso gli stand che verranno allestiti nell'area esterna del Centro congressi.
AGGIORNAMENTO: STOP A PRENOTAZIONI PER VISITE AI LABORATORI
(26.06.2024)