Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

    Settore dottorati, assegni e borse di ricerca

    Informazioni generali
    Indirizzo Palazzo Camponeschi, piazza Santa Margherita 2 - 67100 L'AquilaVisualizza sulla Mappa
    E-maildot@strutture.univaq.it
    Responsabile
     Rotondi Rossana
    Telefono+39 0862432032
    Fax+39 0862431214
    E-mailrossana.rotondi@univaq.it
    Staff
    Gentile Valeria +39 0862432061 valeria.gentile@univaq.it
    Marcelli Gabriella +39 0862432062 gabriella.marcelli@univaq.it
    Ricciardi Simonetta +39 0862432055 simonetta.ricciardi@univaq.it
    Tomei Veronica +39 0862432704 veronica.tomei1@univaq.it

    • Provvede all’inserimento dei dati relativi ai contratti per assegni di ricerca nella banca dati ministeriale
    • Provvede a tutti gli adempimenti connessi ai corsi di Dottorato di Ricerca, comprese le procedure per l’accreditamento, sulla base delle disposizioni ministeriale e delle delibere degli Organi Accademici, le procedure concorsuali e la contabilizzazione delle borse di studio
    • Provvede a gestire le carriere degli iscritti ai corsi di Dottorato di Ricerca dall’immatricolazione fino al rilascio del titolo di studio
    • Cura la predisposizione e la gestione delle convenzioni per il finanziamento di posti aggiuntivi da parte di Enti/Società e la relativa contabilizzazione
    • Cura l’internazionalizzazione dei Dottorati di Ricerca e in particolare provvede a tutti gli adempimenti connessi con le convenzioni di co-tutela di tesi e con la mobilità all’estero degli iscritti ai corsi
    • Provvede a tutti gli adempimenti connessi al finanziamento e al co-finanziamento delle borse di Dottorato di Ricerca a valere sui fondi europei e ministeriali, compresa la contabilizzazione e la gestione delle relative convenzioni
    • Provvede a tutti gli adempimenti connessi ai Dottorati Nazionali, attivati a partire dall’a.a. 2021/2022, compresa la gestione delle relative convenzioni
    • Cura l’aggiornamento dei Regolamenti relativi ai corsi di Dottorato di Ricerca, agli assegni di ricerca e alle borse per attività di ricerca
    • Cura l’aggiornamento delle banche dati di competenza
    • Cura l’aggiornamento della modulistica di competenza
    • Cura l’aggiornamento del sito web per la parte di competenza
    • Dà attuazione alle misure previste dal Piano triennale per la prevenzione della corruzione per la parte di competenza
    • Cura la pubblicazione e l’aggiornamento delle informazioni nella sezione Amministrazione trasparente di Ateneo di competenza dell’ufficio
    • Propone l'entità degli stanziamenti per i capitoli di interesse e verifica regolarmente le disponibilità di bilancio, suggerendo in corso d'anno eventuali modifiche
    • Vigila sull’osservanza da parte del personale assegnato all’ufficio degli obblighi inerenti il rispetto dell’orario di lavoro
    • Organizza il piano ferie del personale assegnato al Settore/Ufficio