Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Intervista a Alessandro Alilla

Profilo biografico e professionale

Età: 31 anni

Anno di laurea: 2006

Corso di laurea: Ingegneria elettronica

Ex Facoltà di appartenenza: Ingegneria

 

Alessandro Alilla ha conseguito la Laurea triennale in Ingegneria elettronica nel 2006 presso l’Università degli Studi dell’Aquila e nel 2008 il Master in Nanotecnologie per l’innovazione. Nel 2009 ottiene la Laurea magistrale in Ingegneria elettronica svolgendo in seguito un periodo di tirocinio presso la Micron Technology R&D Flash con sede ad Avezzano.

Nel 2013 consegue il Dottorato di ricerca in Ingegneria elettrica e dell’informazione con specializzazione in Progettazione elettronica digitale su FPGA, sotto la guida del prof. Marco Faccio. Durante il periodo di dottorato ha svolto la propria attività di ricerca in collaborazione con l’azienda Antares Scarl e il gruppo di ricerca del prof. Piero Tognolatti sul tema dei segnali GPS.

Da luglio 2013 svolge la propria attività lavorativa presso l’Infineon Technology Italia con sede a Padova, R&D elettronica per il settore automotive. In particolare ricopre il ruolo di Product Engineer nella divisione Power Supply, occupandosi della caratterizzazione e verifica dei dispositivi in laboratorio, automazione di misure, studio di dati statistici per seguire la produzione e dare supporto ai clienti in caso di necessità.