Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Intervista a Roberto Di Vito

Profilo biografico e professionale

Età: 42 anni

Anno di laurea: 2003

Corso di laurea: Matematica

Ex Facoltà di appartenenza: Scienze MM.FF.NN.

 

Roberto Di Vito si laurea nel 2003 in Matematica con 110/110 e lode presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi dell’Aquila con una tesi sulle applicazioni dell’analisi di Fourier all’algoritmo di compressione delle immagini JPEG.

Dopo la laurea inizia una carriera come formatore nel settore informatico presso l’Università dell’Aquila e le più importanti aziende della Regione tra cui Sinergie Education. Nel 2006 inizia a lavorare anche come web designer freelance distinguendosi subito per la qualità progettuale e tecnica del suo lavoro.

Nel 2009 apre lo Studio che porta il suo nome formando un team di 4 persone. Con il suo Studio realizza progetti importanti tra cui il sito web di informazione giuridica MioLegale.it che nel periodo 2011-2013 si attesta fra i 3 più importanti portali di riferimento del settore. Nell’ambito della formazione acquisisce clienti come il CNR di Reggio Calabria.

Abbandonati i ruoli tecnici per dedicarsi alla progettazione e alla conduzione dei progetti, attualmente è uno dei più accreditati Information Architect e User Experience Designer nel panorama italiano. A partire dal 2014 ha anche acquisito un Master accademico sull’argomento oltre a numerose altre certificazioni presso i più importanti atenei americani.

Dal 2014 cura un progetto informatico riguardante il Processo Civile Telematico ed è docente in un Master accademico sullo stesso argomento. Collabora come progettista e fornitore con le più importanti realtà italiane del Design Digitale.