Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Wiley

  • Durata: 2020-2023
  • Contratto: copre le spese sia per l'accesso ai titoli delle riviste inclusi nella collezione Database di Wiley Digital Library, sia per la pubblicazione in Open Access sulle riviste ibride presenti nella stessa collezione e sulle riviste passate da Hybrid a Gold OA, senza costi aggiuntivi per gli autori.
  • Requisiti per usufruire dell'agevolazione economica: affiliazione del corresponding author all'Università degli Studi dell’Aquila, identificabile dall'editore attraverso email istituzionale e/o nome dell’istituzione. Il contratto prevede che l'editore richieda al Sistema Bibliotecario di Ateneo la verifica dell’affiliazione dell’autore all’istituzione.
  • Dove è possibile pubblicare: su tutte le riviste ibride e sulle riviste passate da Hybrid a Gold OA incluse nella collezione Database di Wiley Digital Library. Sono escluse le riviste full Open Access: in tal caso le spese di pubblicazione restano a carico degli autori.
  • Licenza di pubblicazione: CC-BY di default (si possono scegliere anche CC-BY-NC o CC-BY-NC-ND); il copyright resta all’autore.
  • Pubblicazioni coperte dal contrattooriginal research articles, review articles.
  • Costi coperti dal contratto: CARE-CRUI annualmente mette a disposizione di tutti gli enti che aderiscono al contratto un fondo nazionale per la pubblicazione in OA. Il contratto copre i costi degli articoli accettati per la pubblicazione (scontati del 17.5%) fino all’esaurimento del suddetto fondo nazionale. CARE non ha definito per ciascun ente una ripartizione precostituita del fondo per la pubblicazione. In caso di esaurimento del fondo nazionale, il costo di eventuali articoli aggiuntivi è a carico dei singoli autori con uno sconto del 20% sul prezzo di listino. In caso di utilizzo solo parziale del fondo annuale il residuo non sarà cumulabile con il fondo dell’anno successivo.