Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Internazionalità

Questa sezione intende dar conto delle relazioni internazionali dell’Ateneo aquilano sia nell’ambito della formazione che in quello della ricerca e della cooperazione.

Erasmus Charter for Higher Education (ECHE)

L’Università degli Studi dell’Aquila ha ottenuto l'Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) che permette al nostro Ateneo di partecipare alle iniziative internazionali e di candidarsi per ottenere finanziamenti nell’ambito del nuovo Programma “ERASMUS+” per istruzione, formazione, gioventù e sport.

L’Erasmus Charter for Higher Education definisce le linee programmatiche e qualitative della strategia dell’Ateneo per l’internazionalizzazione ed è la condizione imprescindibile per la partecipazione al Programma.

Erasmus Policy Statement (EPS)

L’Università degli Studi dell’Aquila, con la sottoscrizione della Carta, si è impegnata a pubblicare sul proprio sito istituzionale l’“Erasmus Policy Statement”, una sezione del documento che illustra tale strategia inserendola nel quadro delle priorità dettate dall’“Agenda Europea per la Modernizzazione dell’Istruzione Superiore”, sviluppata dalla Commissione Europea.

In primo piano

Musica, letteratura, cinema, teatro e danza

Oltre 15 sono gli appuntamenti tra letteratura, cinema, teatro, danza e musica, del cartellone delle Attività culturali dell'Università degli Studi dell'Aquila. Ci saranno ospiti d'eccezione come... [...continua]

Ultimissime
Aprile 2024
16
Bandi Erasmus KA131 - Mobilità studenti per studio di breve durata (BIP) - Global Citizenship, Interculturality and Mediation: bando
Erasmus+ KA131 - Mobilità studenti per studio - Bandi Erasmus KA131 - Mobilità studenti per studio di breve durata (BIP)
10
Marzo 2024
25
In evidenza
04