Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Sostieni il futuro dell'Università dell'Aquila!


Sostieni il futuro dell'Università dell'Aquila!

Puoi  sostenere  le  attività  di  formazione e ricerca svolte dall'Università degli Studi dell'Aquila, che è un'Istituzione cardine per la vita sociale ed economica del territorio aquilano e regionale. Devolvendo il 5×1000 all'Università degli Studi dell'Aquila, confermi la tua fiducia a un'Istituzione che ha garantito da sempre alti standard di qualità nella didattica così come nella ricerca di base ed applicata.

 

Come destinare il 5×1000

Per destinare il 5×1000 all'Università degli Studi dell'Aquila, è sufficiente indicare la tua scelta inserendo il codice fiscale 01021630668 nella casella: "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università" presente nei modelli di dichiarazione dei redditi: Modello Unico PF, Modello 730.

 

Modulo 730 precompilato per pensionati e dipendenti

Nel caso del precompilato, le informazioni sulla quota 5x1000 dovranno essere aggiunte a parte, consegnando apposito documento ad un sostituto d'imposta, un centro CAF o ad altro specialista, tramite una delle due modalità possibili:

  • attraverso il modello 730-1 in busta chiusa
  • scrivendo su di una normale busta di corrispondenza la "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef"

 

Puoi destinare il 5×1000 anche se non hai l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi. Basta compilare l’ultima pagina del modello CU e consegnarla, in busta chiusa:

  • al proprio CAF di riferimento o al proprio commercialista di fiducia
  • a uno sportello di un ufficio postale o banca (il servizio è gratuito)

Ricorda che sulla busta occorre scrivere "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef" e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 

Destinare il 5×1000 non determina costi aggiuntivi per il contribuente né un risparmio se non viene destinato. Ricordati che:

  • se non si esprime una preferenza resta allo Stato
  • è possibile effettuare una sola scelta
  • la scelta per la destinazione del 5×1000 non esclude la scelta per la destinazione dell'8×1000

(09.04.2018)