Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

La pace, un territorio da costruire


La pace, un territorio da costruire

In occasione della "Giornata internazionale per i diritti umani", il 10 dicembre prossimo dalle ore 10:00 alle 11:00, con evento online a livello nazionale, sarà ufficialmente presentata la Rete delle università italiane per la Pace (Network of Italian Universities for Peace) promossa dalla CRUI.

A questo network hanno finora aderito 48 Atenei, tra i quali l'Università degli Studi dell’Aquila, che stanno mettendo in comune competenze, ricerche, esperienze di didattica, attività di terza missione, per rendere visibile l’impegno dell’Accademia nella costruzione di società pacifiche.

In concomitanza di questa inaugurazione voluta dalla CRUI, l'Università degli Studi dell'Aquila presenta RUniPace a livello locale e regionale, giovedì 10 dicembre 2020, alle ore 15:00, anch’essa con un evento online dal titolo: La pace, un territorio da costruire.

 

L'evento online si svolgerà sulla piattaforma Webex al link https://univaq.webex.com/meet/luigi.gaffuri

e sarà aperto a studenti, docenti, personale tecnico e amministrativo dell'università, alla società civile cittadina, provinciale e regionale, nonché al mondo dell'associazionismo a livello nazionale.

La diretta streaming su youtube sarà reperibile al link: https://www.univaq.it/live

 

Scarica la locandina dell’evento.

 

Presentazione rete delle Università per la Pace. Comunicato della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane


(26.11.2020)