Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

CyberChallenge.IT 2022


CyberChallenge.IT 2022

L'Università dell'Aquila è sede CyberChallenge.IT 2022!

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università; un programma di formazione per identificare e collocare la prossima generazione di professionisti della sicurezza informatica. Non è necessario essere esperti, ma occorre curiosità nelle discipline scientifico-tecnologiche (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), oltre a capacità logiche, di problem solving e di comunicazione.

Se hai un'età compresa tra i 16 e i 24 anni iscriviti subito (https://cyberchallenge.it) entro il 14 gennaio 2022. L'iscrizione è gratuita. E' stata prorogata la data di iscrizione al 26 gennaio 2022.

Come per le precedenti edizioni, saranno offerti corsi di addestramento per una durata complessiva di 72 ore, distribuite su tre mesi, in orari compatibili con le attività didattiche. È previsto l’affiancamento di un'attività formativa tradizionale ad un approccio orientato alla gamification, che si traduce nella partecipazione a competizioni in arene virtuali che simulano scenari di reti e ambienti lavorativi reali.

L'edizione 2022 culminerà il 30 Giugno nel quinto campionato italiano Capture The Flag di tipologia Attack & Defence che darà la possibilità ai più meritevoli di partecipare alla selezione della Squadra Nazionale di CyberDefender che parteciperà alla European Cyber Security Challenge.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita il sito https://cyberchallenge.it o contatta la Prof.ssa Dajana Cassioli dajana.cassioli@univaq.it.

UnivAQ - Organizzatori

Consulta la comunicazione di proroga della data di iscrizione.


(04.01.2022)