Offerta formativa per i dipendenti della Pubblica Amministrazione

L’Università degli Studi dell’Aquila e il Dipartimento della Funzione Pubblica hanno sottoscritto un protocollo di intesa volto a favorire l’iscrizione del personale della Pubblica Amministrazione a corsi di studio di I e di II livello, nonché a master e corsi di perfezionamento, attraverso percorsi dedicati e a condizioni agevolate.

L’offerta formativa proposta risponde agli obiettivi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che prevede interventi volti a potenziare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione attraverso il rafforzamento delle competenze del personale operante nelle Amministrazioni vicine al cittadino. Per l'anno accademico 2021/2022, l’Università degli Studi dell’Aquila mette a disposizione 320 posti tra corsi di studio di I e II livello, master e corsi professionalizzanti. Per i prossimi anni accademici è stata già prevista la messa a disposizione di ulteriori posti non solo nei corsi già proposti quest'anno, ma anche in altri corsi di studio.

Per tutti i dettagli consultare la pagina dedicata all'Offerta formativa per i dipendenti della Pubblica amministrazione

(28.01.2022)