Formazione docenti

La prorettrice alla Didattica ed il gruppo di lavoro per la Didattica di Ateneo sono lieti di annunciare l'avvio del nuovo ciclo di seminari dedicati alla Formazione dei docenti.
L’Università è, per sua stessa natura, il punto di incontro tra la ricerca di nuovi saperi, la formazione superiore dei giovani e lo sviluppo delle comunità e dei territori.
Il rapido cambiamento in atto nelle conoscenze che costituiscono l’indispensabile bagaglio di chi si affaccia e deve confrontarsi con una realtà sociale e tecnologica sempre più complessa, pone sfide impegnative alla formazione universitaria che deve essere il più possibile rispondente sia alle necessità del mondo del lavoro in continua evoluzione, che alle esigenze delle nuove leve che si affacciano alla formazione superiore.
Gli incontri di Formazione, oltre ad essere occasione di approfondimento di tematiche relative all’innovazione della didattica universitaria, vogliono offrire un luogo di confronto e di scambio di buone pratiche tra i vari docenti, finalizzato al miglioramento dell’efficacia didattica.
Il ciclo di seminari proposto per quest’anno abbraccia tematiche diverse che toccano l’inclusione, i Goals dell’Agenda 2030, l’imprenditorialità e la terza missione.
Saranno comunicate in seguito le date di un ciclo di seminari sulla qualità nella progettazione dei corsi di studio diretto ai docenti coinvolti nella gestione dei corsi di studio.

Venerdì 25 marzo ore 14:30
Il gender budgeting in Univaq
Prof.ssa F. Caroccia - Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia

Venerdì 8 aprile ore 14:30