Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

VII edizione Premio Luigi Zordan


VII edizione Premio Luigi Zordan

Cerimonia di premiazione dei vincitori della Settima Edizione del Premio Luigi Zordan,

Si terrà giovedì 26 maggio con inizio alle 9,30 all’Aquila, nel Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, la cerimonia di premiazione dei vincitori della settima edizione del Premio Luigi Zordan, promosso dall'Università degli Studi dell'Aquila e dal Dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale (DICEAA) e sostenuto a vario titolo da istituzioni pubbliche e private, ordini professionali, associazioni di categoria, imprese del panorama regionale e nazionale e associazioni scientifiche in ambito accademico.

Per l’occasione verrà inaugurata nella Sala Navata la mostra delle tesi di laurea pervenute che rimarrà aperta al pubblico fino al 4 giugno.

Il calendario della giornata prevede, oltre agli interventi dei sostenitori e dei partner dell’iniziativa tra cui Ar.Tec. e OICE, due seminari tenuti dall’Arch. Markus Pfisterer, Associate Partner dello Studio gmp Architekten, e dall’Ing. Gabriele Scicolone, Amministratore Delegato di Artelia Italia, il primo sul tema della progettazione integrata, il secondo su quello della progettazione e gestione degli interventi di riqualificazione immobiliare.

Il Premio Luigi Zordan, attivo dal 2008 e di cui è coordinatore scientifico il Prof. Renato Morganti, è stato riorganizzato a partire dalla sesta edizione nell’intento di allargare la partecipazione oltre che agli ingegneri edili-architetti, anche agli ingegneri edili, agli ingegneri civili e agli architetti. Appositamente ridenominato “Ingegneria e architettura: progetto e costruzione”, ha visto partecipanti alla settima edizione 42 tesi di laurea magistrale provenienti da 17 Atenei italiani. I 3 vincitori e gli 11 tra meritevoli e menzionati, rappresentano efficacemente il panorama nazionale dei neolaureati nell’ambito della progettazione architettonica e strutturale.

Scarica la locandina.


(16.05.2022)