Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Giornata di presentazione iniziative di formazione e orientamento post laurea


Giornata di presentazione iniziative di formazione e orientamento post laurea

Le soft-skills, o competenze trasversali, sono delle abilità relazionali e interpersonali che fanno parte del bagaglio di conoscenze e abilità che spesso vengono richieste dal mondo del lavoro sia in ambito pubblico che privato.  

Anche per il prossimo anno accademico, l’Università degli Studi dell’Aquila propone una scelta di moduli che gli studenti interessanti potranno seguire per migliorare le proprie capacità in questo ambito, fondamentale per la crescita personale nonché per affacciarsi in modo consapevole al mondo del lavoro. 

Lunedì 30 maggio 2022 dalle 14.30 alle 18.00 dirigenti ed esperti provenienti da realtà lavorative molto diversificate (i.e: pubblica amministrazione, imprese private di varie dimensioni, start-up) parleranno di soft-skills ed imprenditorialità, illustrando brevemente la loro esperienza e mettendone in evidenza l’importanza.  Alla giornata di presentazione parteciperanno anche docenti di atenei che hanno lavorato alla progettazione e alla realizzazione dei moduli proposti.

L'evento si concluderà con una breve presentazione dei contenuti dei moduli e con uno spazio dedicato alla discussione.

La "Giornata di presentazione iniziative di formazione e orientamento post laurea - soft skills" si terrà in presenza presso l’Edificio “Angelo Camillo De Meis” di Coppito 2, nell’aula C1.10.

Potrà essere seguito anche online collegandosi al link della conferenza interattiva: https://webex.univaq.it/meet/conferenze

oppure al link della diretta streaming: https://www.univaq.it/live

Consulta il programma.


(23.05.2022)