Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Giornata di orientamento


Giornata di orientamento

La sesta edizione di "Porte Aperte" organizzata dall'Università degli Studi dell'Aquila si svolgerà il 14 luglio 2022 dalle ore 9.00 alle 18.30 in modalità mista: in presenza, nella sede di Ingegneria a Monteluco di Roio, e online.

COME PARTECIPARE IN PRESENZA 
Per seguire le attività in presenza, sarà obbligatoria la prenotazione all'aula predisposta (prenotazioni chiuse).
Oltre a seguire la presentazione dei corsi di studio che si terrà nell’Aula Magna, sarà possibile visitare i gazebo dei vari Dipartimenti che verranno allestiti all'esterno. Negli stand gli studenti potranno incontrare i docenti di riferimento, gli studenti ed il personale dell’ufficio Orientamento, con i quali parlare e chiedere informazioni.

COME VISITARE I LABORATORI
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 18.30 sarà possibile visitare i laboratori delle varie sedi, dietro prenotazione (prenotazioni chiuse).

COME PARTECIPARE ONLINE
Per seguire l'evento in modalità online, non sarà necessario prenotarsi. A partire dalle 9.00 di giovedì 14 luglio, gli studenti che decideranno di seguire l'evento da remoto, potranno seguire la diretta interattiva accedendo al link: https://univaq.webex.com/meet/elearning.  
Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube al link https://www.univaq.it/live con chat attiva. In tal modo si potrà dunque:
- vedere la presentazione dei corsi di studio e seminari tenuti dai docenti;  
- porre domande in diretta sulla piattaforma Cisco Webex o attraverso la chat online del canale YouTube; 
- accedere al sito d'Ateneo "Orientarsi alla scelta del corso" e scaricare le presentazioni dei Corsi di studio, la guida all'Università e ai servizi. 

PROGRAMMA E LOCANDINA

Il programma completo sarà a breve pubblicato sul sito di Ateneo.

Scarica la locandina.


(20.06.2022)