Nasce l'Help Point UnivAQ

È partita il 30 giugno la sperimentazione dell’Help Point, il nuovo sistema di contatto tra Università degli Studi dell’Aquila e la sua utenza che andrà in un primo momento ad affiancare e poi a sostituire la risposta telefonica.

La piattaforma di assistenza online si affiancherà allo sportello e andrà a sostituire la risposta telefonica da parte degli uffici interessati: segreterie studenti, ufficio Relazioni internazionali, ufficio ­­­­tasse, segreteria Post lauream e ufficio Relazioni con il pubblico.

I vantaggi del nuovo strumento consistono in un miglioramento dei tempi di risposta, nella tracciabilità della richiesta e in una maggiore facilità di contatto grazie a una modalità non vincolata a orari di accesso, in quanto le richieste potranno essere inoltrate in qualsiasi momento.

Dal 18 luglio la fase di sperimentazione terminerà e il contatto con l’Ateneo potrà avvenire solo tramite sportello o Help Point.

La fase sperimentale servirà anche a raccogliere suggerimenti per costruire insieme una soluzione capace di rispondere alle esigenze delle persone che la utilizzano.

I contributi potranno essere inviati attraverso la piattaforma scrivendo come OGGETTO della richiesta “Suggerimenti per Help Point”.

Collegati all'Help Point, il punto di accesso per ricevere supporto e informazioni dall’Ateneo.

(27.06.2022)