Compleanno di Aquilasmus, 15 anni di volontariato e multiculturalità

Aquilasmus – ESN L’Aquila è felice di condividere con la città questo importante traguardo. L’Associazione da 15 anni si occupa di accogliere gli studenti internazionali del programma Erasmus+ che arrivano nella nostra città per frequentare l’Università degli studi dell’Aquila e l’Accademia delle Belle Arti.

I volontari offrono il loro supporto agli studenti al loro arrivo, li aiutano ad ambientarsi ed a farli integrare nel territorio organizzando eventi, viaggi, tornei sportivi, scambi linguistici e molto altro!

L’Associazione fa parte della rete europea di volontariato studentesco di Erasmus Student Network (ESN) che ambisce a creare una generazione cosmopolita, ispirata ai principi solidaristici dell’Unione Europea attraverso attività culturali e sociali.

Lunedì 26 settembre 2022 alle ore 15.00, presso la Sala Conferenze di Palazzo Camponeschi, avrà luogo la Conferenza per festeggiare il Compleanno dell’Associazione. L’evento coinvolgerà Relatori locali, nazionali e internazionali che parleranno della storia dell’associazione, dello sviluppo dei programmi Erasmus e del legame tra l’Unione Europea e il territorio.

L’Ingresso all’ evento è gratuito, è gradita prenotazione al numero 3494482882 (Morgana Pintarelli, Segretario di Aquilasmus) o tramite email: segretario@esnlaquila.it. Per maggiori informazioni seguiteci sulle nostre pagine social: Facebook Aquilasmus – Erasmus Student Network L’Aquila; Instagram aquilasmus_esnaq.

(21.09.2022)