Bando Erasmus+ per la mobilità europea ai fini di studio - II semestre 2022/2023

L'Università degli Studi dell'Aquila ha emanato il bando per la formazione di una graduatoria di studentesse e di studenti idonei per l'assegnazione di borse di mobilità nell'ambito del Programma Erasmus+ per studio.

Il Programma Erasmus+ offre l'opportunità di effettuare un soggiorno di studi all'estero, presso un Istituto Partner con il quale l’Università degli Studi dell’Aquila abbia stipulato un accordo inter-istituzionale.

La mobilità si può svolgere in un Paese partecipante al Programma, ma diverso dal Paese dell'Università di appartenenza e dal Paese di residenza.

Tale mobilità consente agli studenti di frequentare corsi di studio (anche combinati con un periodo di tirocinio) o preparare la tesi di laurea, usufruendo delle strutture universitarie partner e ottenendo, al rientro, il riconoscimento degli esami sostenuti all'estero, senza pagare le tasse di iscrizione presso l'Istituto ricevente.

Potranno partecipare al presente bando le studentesse e gli studenti che nell'a.a. 2021/2022 non erano ancora iscritti presso l'Università degli Studi dell'Aquila o, in alternativa, le studentesse e gli studenti che nell'a.a. 2021/2022 non erano iscritti a un corso afferente allo stesso Dipartimento per il quale ci si candida.

Scadenza: 15 dicembre 2022

Per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione consulta il bando nella pagina dedicata Bandi Erasmus+ KA103 - Mobilità studenti per studio.

(15.11.2022)