Università Italo Francese - Bandi 2024

L'Università Italo Francese informa che sono stati pubblicati sul suo sito istituzionale i nuovi bandi di programmi, finanziamenti e premi, volti a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francese.

Bando Galileo 2024

Si tratta di un programma di cooperazione scientifica tra Italia e Francia, istituito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per l'Italia, dal Ministère des Affaires Etrangères et du Développement International e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, per la Francia.
L'obiettivo del programma è quello di stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra i due paesi, sulla base di progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi, tra gruppi costituiti da giovani ricercatori. L'offerta è diretta a gruppi di ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni universitarie e/od organismi di ricerca, italiani e francesi; è escluso il finanziamento delle ricerche di singoli docenti, ricercatori e dottorandi.

Per accedere al bando e alle candidature online accedi al sito web
Scadenza candidature 19 maggio 2023

(17.03.2023)