Festival dello sviluppo sostenibile: trekking urbano e escursioni

Nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2023, l'Università dell’Aquila, in collaborazione con CAI L’Aquila, Regione Abruzzo (assessorato all'Agricoltura) e altri operatori del territorio, promuove un evento, strutturato in due giornate, su tematiche legate alla tutela della biodiversità, alla sana alimentazione, al movimento, alle produzioni agricole e al turismo. L’iniziativa vuole essere un’occasione per stimolare riflessioni e praticare alcuni dei principi fondanti dello sviluppo sostenibile.

L’evento è organizzato in due tempi.

Venerdì 12 maggio, a partire dalle ore 15.00, a Palazzo Camponeschi ci sarà un momento divulgativo, nel corso del quale l'Università e gli altri interlocutori illustreranno il loro contributo sulle diverse tematiche di interesse dell’evento (attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico nei settori correlati all'agricoltura, all'ambiente ecc.) e un momento di conoscenza del territorio (13 maggio).

La seconda giornata è in programma invece sabato 13 maggio e inizierà con una escursione che partirà dal Castello di Ocre e sarà guidata da operatori naturalistico-culturali e di tutela dell'ambiente montano del Cai L’Aquila. Seguirà trekking urbano con un’esperienza teatrale-sensoriale “Pareva che io fossi in aria” a cura dell’associazione Teatrabile L’Aquila. In chiusura Coro Cai L'Aquila presso Cortile palazzo Cipolloni Cannella - Maestro G. Gianfelice.

Link iscrizioni.

Scarica la locandina con il programma completo.

(05.05.2023)