PhD Open Day

Martedì 6 giugno 2023, nell’aula A.06 dell’edificio Alan Turing, nel polo universitario di Coppito, si terrà, dalle 14:30 alle 17:30, un open day per presentare i nuovi bandi dei dottorati di ricerca del XXXIX ciclo, dei dottorati innovativi PNRR università-imprese e dei dottorati di interesse nazionale, istituiti, questi ultimi, con accordi di partenariato tra atenei e centri di ricerca.

La giornata si articolerà in tre blocchi.

Dopo i saluti istituzionali del Rettore, Edoardo Alesse, e della Prof.ssa Maria Benedetta Mattei, Prorettrice delegata alla Ricerca, saranno illustrati per primi i dottorati di ricerca di area biomedica e ambientale. A seguire, sarà la volta dei dottorati dell’area di scienze umane. Infine, come ultimo blocco, ci sarà l’area dei dottorati in ingegneria, economia, scienze dell’informazione e matematica, scienze fisiche e chimiche.

A illustrare le caratteristiche dei bandi saranno professori e dottorandi dell’Università degli Studi dell’Aquila e rappresentanti del mondo delle imprese.

La partecipazione all’evento è gratuita e non occorre prenotazione.

E’ prevista anche una diretta sulla pagina www.univaq.it/live .

Scarica la locandina.

Scarica il programma.