Riduci carattereAumenta carattereVersione graficaSolo testo
 

Bando Erasmus+ per mobilitÓ studenti ai fini di studio


Bando Erasmus+ per mobilitÓ studenti ai fini di studio

L'Università degli Studi dell'Aquila ha emanato il bando per la formazione di una graduatoria di idonei per l'assegnazione di borse di mobilità Extra UE nell'ambito del Programma Erasmus+ per studio,  a.a. 2023/2024.
Il Programma Erasmus+ offre l'opportunità di effettuare un soggiorno di studi all'estero, da un minimo di 2 mesi fino a un massimo di 12 mesi per ciascun ciclo di studi (I, II e III), presso un Istituto Partner con il quale l'Università degli Studi dell’Aquila abbia stipulato un accordo Inter-istituzionale.
Le studentesse e gli studenti devono svolgere l'attività di mobilità fisica in un Paese diverso dal Paese dell'Università di appartenenza e dal Paese in cui lo studente risiede durante gli studi.
Tale mobilità consente agli studenti di frequentare corsi di studio (anche combinati con un periodo di tirocinio) o preparare la tesi di laurea, usufruendo delle strutture universitarie partner e ottenendo, al rientro, il riconoscimento degli esami sostenuti all'estero, senza pagare le tasse di iscrizione presso l'Istituto ricevente.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 20 dicembre 2023 fino alle ore 13:00.

Per conoscere i requisiti e le modalità di partecipazione, consultare la pagina dedicata: Bandi Erasmus+ KA131 - Mobilità studenti per studio


(30.11.2023)